Videojet Italia Srl


Videojet Italia Srl
Via XXV Aprile, 66/C-68
20068 Peschiera Borromeo (MI)
Italy
Tel. +39 0255376811
info.italia@videojet.com
www.videojet.eu/it

Leader mondiale nella produzione di sistemi per la codifica e la marcatura, Videojet offre la più ampia gamma di soluzioni e garantisce la massima qualità con costi di gestione estremamente contenuti. Videojet propone una vasta offerta di codificatori a getto d’inchiostro, laser, marcatori ed etichettatrici e materiali e sistemi per la codifica di qualsiasi articolo: dal getto di inchiostro alla marcatura di scatole ad alta definizione, dal laser al trasferimento termico su film ed etichette, sino alle tecnologie RFId.
L’obiettivo principale perseguito dalla società è infatti quello di garantire all’utilizzatore finale la massima efficienza delle linee produttive, tramite un’elevata affidabilità delle macchine e un team di tecnici in grado di intervenire direttamente in tutta Italia e nel mondo.

Scheda PACKBOOK: 

Codificatori serie 1000
I codificatori della serie 1000 di Videojet® Technologies Inc. sono facili da utilizzare: impiegano infatti un’interfaccia intuitiva e rifornimenti di fluidi a prova di errore, grazie all’innovativo sistema con microprocessore, chiamato Smart Cartrid-ges™, che verifica l’idoneità di ogni cartuccia inserita in macchina. L’innovativa testa di stampa analizza l’ambiente e automaticamente regola i parametri per ottenere una qualità di stampa elevata in qualsiasi condizione ambientale, anche la più estrema. Completano la gamma di fluidi gli inchiostri pigmentati e altri inchiostri specifici per tutte le applicazioni.

Marcatura a grandi caratteri
Ideale per la marcatura di codici alfanumerici su cartone, sacchi, contenitori di plastica o metallo, plastiche estruse, i marcatori 320Si e 2120 sono dotati di sistema microvalvolare con riduzione dei consumi e lavora con inchiostri a base solvente o acqua. I marcatori ad alta risoluzione 2340/2360, grazie al sistema brevettato di pulizia automatica della testa di stampa con recupero inchiostro, sono tra i più economici e affidabili sul mercato. Stampano testi, loghi e codici a barre leggibili da scanner. Interfacce TCP/IP, Ethernet, RS232, porta USB.

Trasferimento termico
Ideali per la codifica su imballaggi flessibili (codici variabili, lotti di produzione, ingredienti, codici a barre e loghi), Dataflex Plus assicura la massima affidabilità e i costi di gestione più bassi sul mercato. Il brevetto del traino elet- tronico del nastro permette di avere un cassetto foil semplificato e di minimizzare i fermi macchina grazie ai nastri lunghi 1.000 m.

Applicazione etichette
Print&Apply P3400.

Laser 10, 30 e 50 watt
I nuovi laser CO2 per codifica Videojet-Alltec 3120 (10 watt), 3320 (30 watt) e 3430 (50 watt) sono i più veloci nelle loro rispettive categorie: in grado di scrivere fino a 1.500 caratteri/s, con una velocità lineare fino a 15 m/s. In particolare, ad alte velocità i laser Videojet possono scrivere più informazioni su un prodotto di qualunque altro laser analogo. Ciò consente di ridurre drasticamente gli scarti di prodotto per codifiche non adeguate o non leggibili. Tali laser sono in grado di codificare un’ampia gamma di prodotti (es. etichette, contenitori di vetro o plastica, tubi, cartoni), ma anche componenti elettronici, sensori, gomma estrusa vulcanizzata e profilati, con informazioni tipo data di scadenza, numero di lotto, codici a barre normali o 2D-matrix, loghi e simboli. Le protezioni elevate IP54 o IP65 li rendono idonei anche ad ambienti difficili.
Le codifiche dirette su PET offrono un contrasto tra i più elevati sul mercato grazie alle soluzioni “K”.