Trasformazione

Per un ottimo ancoraggio La linea SunStrato™, comprendente gli inchiostri studiati da Sun Chemical per applicazioni che prevedono l’accoppiamento di imballaggi flessibili, si arricchisce con Duratort, in grado di assicurare estrema versatilità nella stampa flexo e rotocalco in reverse.
Stampa e finitura in linea Xeikon ha proposto a Labelexpo Europe varie soluzioni dedicate alla stampa digitale di etichette (macchine da stampa, linee per la trasformazione e software integrato). L’attenzione è stata puntata sulla Xeikon 3500.
Raffinate e sicure Luxoro, distributore esclusivo per l’Italia del gruppo Kurz, presenta al Simei un’ampia gamma di soluzioni per nobilitare (e proteggere) il packaging dei prodotti in bottiglia mediante stampa a caldo o a freddo.
I record di ICE Europe La 7a International Converting Exhibition, ICE Europe 2011, organizzata a Monaco di Baviera l’8-10 novembre scorso da Mack Brooks Exhibitions, ha chiuso i battenti con i migliori risultati di sempre. 5.700 i visitatori, provenienti da 65 paesi, in crescita del 7% sulla cifra già di molto aumentata (+27%) della precedente edizione 2009.
Open your mind «Trovarsi insieme è un inizio... Restare insieme un progresso... Lavorare insieme un successo». Questa frase di Henry Ford riassume il senso dell’Assemblea d’autunno di Giflex 2011. Appuntamento irrinunciabile per gli operatori del flexible italiano (oltre 200 i partecipanti alla due giorni che si è svolta a Santa Flavia, PA, il 13 e 14 ottobre).
VEA VEA produce il monodispenser 200/LB per riscaldare ed erogare in automatico adesivo monocomponente da fusti di 200 kg.
Uteco Converting UTECO CONVERTING costruisce macchine per la stampa (flessografica e rotocalco), il converting, l’accoppiamento e la spalmatura.
Tresu Italia TRESU ITALIA propone l’Offset Coating Concept Tresu: una soluzione completa, installabile su tutti i gruppi di verniciatura offset, che consente di ridurre il consumo di vernice dal 20 al 30% grazie all’uso della camera a racla Tresu.  OCC comprende anche il sist
Re Controlli Industriali RE CONTROLLI INDUSTRIALI progetta e produce attrezzature per l’automazione di processo nella lavorazione di laminati, in particolare per le industrie del converting, carta e cartone, filo metallico, per la lavorazione della gomma e della plastica, del tessile e del tessuto non tessuto.
Nuova L. & C. Graph NUOVA L. & C. GRAPH offre diversi modelli di stroboscopio per macchine da bobina a bobina e taglierine; sistemi di ispezione per macchine rotocalco, flessografiche e offset, nonché racle di acciaio autoaffilanti.
Meca Tecno MECA TECNO presenta la stampante flexo Mecaflex a trascinamento passivo o motorizzato con servomotore brushless, da inserire in linea con saldatrici, estrusori, confezionatrici e applicazioni con stampa rotativa.
Martignoni MARTIGNONI ha messo a punto Plastimetal Serie A, un’unità monolaterale per il trattamento corona di film plastici, per tutte le principali applicazioni di converting.
I&C I&C rappresenta diversi costruttori di sistemi per il controllo e l’automazione dei processi produttivi.
Fidocart FIDOCART, nata negli anni '80 come società di recupero e commercializzazione di materie prime secondarie (quali carta, cartoni e metalli), ha ottenuto nell’85 dalla Regione Lombardia la licenza per la raccolta dei rifiuti con conferimento agli impianti finali.
Expert EXPERT progetta e produce macchine da stampa flessografiche e collabora con Sitec Srl con l’obiettivo di realizzare nuovi sistemi d’automazione per le macchine da stampa flexo.
Elitron ELITRON (progettazione computerizzata e sistemi da taglio automatici) ha presentato Kombo SD come ultima frontiera della stampa digitale nell’ambito dei sistemi di taglio per la cartellonistica, la segnaletica e la grafica pubblicitaria.
Edigit EDIGIT è specializzata in software per aziende editoriali e grafiche.
CIEMME CIEMME costruisce macchine e impianti per il trattamento solventi. L’azienda di Modena modifica e calibra i propri modelli standard in funzione delle singole esigenze.
C.A.T. C.A.T. ha realizzato un nuovo concetto di stacker (CAT Stacker) che può funzionare in linea ed è in grado di processare diversi formati di prodotti (cartoncini per il tabacco) in varie configurazioni.
Biesse Tape Solutions BIESSSE TAPE SOLUTIONS produce adesivi speciali per l’industria, che trovano applicazione in svariati settori. Sono realizzati con tecnologia hotmelt, emulsione e solvente, impiegando adesivi base gomma naturale e sintetica, acrilici e siliconici.
Condividi contenuti