Società Cooperativa Bilanciai Campogalliano Arl

SOCIETÀ COOPERATIVA BILANCIAI CAMPOGALLIANO ARL
Via Sergio Ferrari, 16
41011 Campogalliano (MO) - Italy
Tel. +39 059 893611
cb@coopbilanciai.it
www.coopbilanciai.it
 

Società Cooperativa Bilanciai, azienda leader a livello internazionale, è presente da oltre sessant’anni nel mondo della pesatura. A Campogalliano, in provincia di Modena, si trovano la sede centrale e lo stabilimento produttivo, distribuiti su oltre 22.000 mq di superficie.
La vasta gamma produttiva comprende apparecchiature per tutte le esigenze di pesatura nei molteplici settori produttivi: alimentare, agricolo, commercio, industria, trasporti, per applicazioni semplici o più complesse, ovunque ci sia bisogno di pesare, gestire e controllare. Tutti i sistemi di pesatura a marchio Soc. Coop. Bilanciai sono dotati di “approvazione CE”, a garanzia di una perfetta conformità ai requisiti sia metrici che di sicurezza richiesti dalle direttive CE; così come la loro riferibilità ai campioni nazionali viene garantita dal proprio Laboratorio di Taratura accreditato dal Servizio di Taratura in Italia per le forze, le masse e le bilance pesavelivoli: Centro SIT No. 44.
La tecnologia, l’affidabilità, la capacità di lavorare fianco a fianco con i clienti sono le ragioni che hanno consentito all’azienda di diventare leader internazionale nel settore della pesatura.

Selezionatrici ponderali Mars
I sistemi di controllo peso della serie Mars sono macchine automatiche progettate per selezionare prodotti in base al loro peso, anche in conformità a quanto previsto dalle normative sui "preconfezionati a peso fisso".
La robusta ma essenziale struttura in acciaio inox è stata studiata appositamente per l’industria alimentare.
Sono disponibili due versioni: “controllo peso” e “controllo peso e metalli”. L'elevata immunità alle interferenze ambientali assicura grande sensibilità e soprattutto un’elevata stabilità di funzionamento, garantendo un efficace controllo in diversi settori industriali, in particolare quello alimentare, chimico e farmaceutico.
Potendo operare in multifrequenza è possibile utilizzarlo anche in presenza di incarti alluminati e/o metallizzati, incrementando la flessibilità pro­duttiva degli utilizzatori.
Particolari forme costruttive ad anello assicurano inoltre il controllo in tubazione, consentendo l'ispezione di prodotti liquidi, pastosi o granulari.

Sistemi di pesatura
per transpallet

Nei sistemi di pesatura per transpallet manuali a timone, modello PTM-N, il peso viene visualizzato tramite un terminale elettro­nico collocato a bordo del carrello, in posizione ben visibile dall’operatore, e collegato a un’alimentazione autonoma.
La rilevazione del peso avviene tramite quattro celle di carico in acciaio inox IP67 estremamente precise.
Il terminale, che può inserire, programmare e memorizzare descrizioni alfanumeriche, consente di visualizzare: data e ora, codice merceologico, codice ge­nerico, numero progressivo, peso lordo, netto e tara, totali per codice merce e generico, parziale e generale. È possibile selezionare funzionamenti particolari quali: tare multiple, funzione contapezzi e in somma.
Oltre alla versione standard, il sistema può essere fornito anche in versione Inox.
Lo strumento è disponibile anche in versione omologata con approvazione CE, in conformità alla direttiva 90/384 CEE.