Robopac SpA



ROBOPAC SPA
Via Fabrizio Da Montebello, 81
47892 Gualdicciolo (RSM) - Italy
Tel. +378 (0549) 910511
robopac@aetnagroup.com
www.aetnagroup.com

Robopac è leader mondiale nella tecnologia dell’avvolgimento con film estensibile con una produzione di oltre 5.000 macchine/anno, per il 70% esportate nei principali mercati mondiali.  
Quattro le tecnologie sviluppate dall’azienda: robot, tavole e bracci rotanti per la stabilizzazione di carichi palettizzati mediante film estensibile (core business), avvolgitori orizzontali con film estensibile per prodotti di forma allungata, macchine per l’applicazione di film termoretraibile e nastratrici.
L'azienda con sede a Gualdicciolo, nella Repubblica di San Marino, ha oltre 110 dipendenti.
Grazie a una capillare rete distributiva a livello mondiale, ai centri di assistenza tecnica e servizio ricambi delle filiali estere di Francia, UK, USA, Russia, Cina e una joint venture in India, Robopac assicura un servizio post-vendita tempestivo e risolutivo.

Scheda PACKBOOK: 

Robot
Oltre 15.000 macchine vendute nel mondo. Robot è una macchina semovente in grado di avvolgere in meno di 1 minuto carichi di qualsiasi forma, dimensione e peso mediante film estensibile. È alimentata con una batteria a trazione da 24 Volt, con carica batterie incorporato. Caratterizzata da grande praticità e facilità d'uso, robustezza e sicurezza, raggiunge un'autonomia di lavoro di 250 pallet/ciclo.

Rotoplat
Gamma completa di avvolgitori a tavola rotante convenzionale e transpallet per la stabilizzazione dei carichi con film estensibile, le cui prestazioni seguono il concetto della macchina “full option”.
Ogni modello è pertanto configurato per soddisfare le molteplici necessità del mercato di riferimento. Gli avvolgitori Rotoplat sono da sempre sinonimo di grande affidabilità, semplicità d’uso e di manutenzione, oltre che di rigoroso rispetto delle norme di sicurezza.
Rotoplat Top di gamma tra gli avvolgitori a tavola rotante.

Orbit
La gamma Orbit rappresenta il punto di incontro tra due tecnologie. La necessaria flessibilità delle linee ad alta velocità e alte prestazioni è infatti disponibile anche su macchine orizzontali di fascia “entry level”, che devono essere inserite in celle di lavoro o in linee integrate. Tutte le macchine della serie Orbit sono dotate di protezioni antinfortunistiche, secondo le più recenti e restrittive norme di sicurezza europee per macchine da linea.
La struttura è stata progettata per poter alloggiare i più diversi dispositivi di alimentazione e tenuta del prodotto durante la lavorazione. In questo modo, le macchine Orbit si adattano alle più diverse tipologie di prodotti, forme e dimensioni, rappresentando quindi la gamma ideale per tutti i settori industriali. La tecnologia adottata dalla gamma Orbit sfrutta il know how e la lunga esperienza maturati da Robopac nella costruzione di macchine ad anello orizzontale  nonché la competenza acquisita nella standardizzazione e modularità delle soluzioni offerte.