Punto Pack Srl


Punto Pack Srl
Via Renato Guttuso, 1
50020 Loc. Sambuca
Tavarnelle Val di Pesa (FI) - Italy
Tel. +39 0558071883-4
info@puntopack.it
www.puntopack.it

Alle aziende che operano nel settore cosmetico, dietetico-alimentare e farmaceutico la società Punto Pack fornisce soluzioni di packaging complete, proponendo vari tipi di contenitori con relative chiusure e accessori. L’offerta incontra le richieste delle aziende che desiderano, in un’unica soluzione, un packaging primario e secondario, moderno e d’impatto, realizzato da produttori di primaria importanza, senza ovviamente rinunciare a qualità, servizio e personalizzazione, indipendentemente dai quantitativi richiesti.
Punto Pack può personalizzare i contenitori, con decori in serigrafia, e completare la fornitura producendo anche l’astuccio specifico per ciascun prodotto. Piccole e medie quantità di articoli standard sono sempre disponibili con tempi di consegna brevissimi, mentre per quantitativi più elevati, offre la possibilità di stoccaggio.
Questi i prodotti/servizi offerti: flaconi in PP, PET, HDPE, LDPE; flaconi per gocce con contagocce e chiusure; flaconi monodose bifase (per polvere e liquido) o per solo liquido; pilloliere in PE, PET, HDPE con chiusura a vite o a scatto; chiusure di diametro 18, 24, 28 e 35 mm con sigillo di garanzia e a prova di bambino; misurini dosatori; tubi di polietilene (diametro da 19 mm a 50 mm); fiale e flaconi di vetro; astucci di cartone; alluminio per blister, personalizzato con stampa in flessografia.

Scheda PACKBOOK: 

Unicadose (da 10 ml)
Destinato a contenere integratori alimentari e prodotti cosmetici in forma liquida, il monodose di PP è realizzato in due pezzi, assemblati tra loro.
Dal punto di vista grafico, il colore può essere coprente o semi-trasparente, ed è possibile la serigrafia a un colore. Le fiale vengono fornite posizionate nell’apposito supporto da 143 pezzi, che consente di maneggiarle con semplicità per inserirle ed estrarle dalla macchina di riempimento. Un sistema di vuoto permette il riempimento dei 143 pezzi in una sola operazione, con un metodo analogo a quello usato per le fiale di vetro: il liquido penetra attraverso un foro grazie al vuoto creato all’interno della linea di riempimento; la macchina provvede poi alla chiusura ermetica della fiala, assemblando i due pezzi che la compongono. Ogni ciclo dura meno di 30 secondi, cosicché in un’ora possono essere riempiti circa 15.000 pezzi. Per il riempimento si possono utilizzare linee esistenti, nate per le fiale in vetro (opportunamente modificate) o linee nate appositamente per questo prodotto, semplificate rispetto alle tradizionali.
Una volta riempite, le fiale possono essere confezionate in termoformati e astucci come unità singole.
Il sistema di apertura della fiala ne semplifica l’utilizzo da parte del consumatore finale: basta infatti esercitare una leggera pressione sulla punta, rompendo la pre-frattura, per consumare il liquido contenuto.
La fiala Unicadose viene distribuita da Punto Pack, che cura tanto la fornitura delle fiale e della relativa linea di riempimento, quanto l’eventuale servizio di riempimento conto terzi.