Panasonic Electric Works Italia Srl


PANASONIC ELECTRIC WORKS ITALIA SRL
Via Del Commercio, 3/5
Z.i. Ferlina
37012 Bussolengo (VR) - Italy
Tel. +39 045 6752711
info.pewit@eu.panasonic.com
www.panasonic-electric-works.it

Panasonic Electric Works Italia è presente nel mercato dell’automazione industriale, in particolare nel settore del packaging, con un’importante gamma di proposte.
Per le applicazioni di etichettatura in cui siano richieste assoluta precisione, velocità elevata, sincronismo e cambio di velocità “dinamico ed intelligente” tra etichetta e prodotto, Panasonic ha sviluppato soluzioni basate sul PLC ultracompatto FP0R in abbinata ai servoazionamenti brushless serie Minas, il tutto corredato da librerie software gratuite e realizzate ad hoc. La soluzione è completata dalla rilevazione di fine etichetta, dove spicca il sensore Panasonic LX100 che incorpora sensore di contrasto e sensore di colore, offrendo la massima flessibilità oltre a prestazioni di alto livello.
Per le applicazioni legate alla realizzazione di palettizzatori veloci, affidabili e precisi, Panasonic ha sviluppato soluzioni basate sul PLC FP∑-Motion RTEX con servoazionamenti brushless in real time Ethernet. Peculiarità della soluzione sono la velocità di comando, la precisione del posizionamento, la compattezza del quadro, la semplicità del cablaggio nonché l’interpolazione lineare e circolare.
La variabilità dei materiali impiegati nel packaging rappresenta una sfida continua per la sensoristica. I film plastici comunemente impiegati, ad esempio, possono essere opachi o trasparenti, spesso mostrano forte riflettività e grande variabilità nel colore. Nella soppressione di sfondo (tra le tecnologie più utilizzate nel settore dell’imballaggio) Panasonic ha risolto questi problemi grazie alla serie MQW: soluzione unica che integra due PSD in un solo sensore.
I costruttori, inoltre, necessitano della massima compattezza e richiedono quindi sensori di dimensioni ridotte. Per andare incontro a queste esigenze, Panasonic offre la serie EX e in particolare i modelli con riflessione convergente, che permettono di rilevare qualsiasi oggetto indipendentemente da colore, riflettività e trasparenza.
Con queste e altre soluzioni, come ad esempio quelle che riguardano la sicurezza delle macchine, Panasonic è in grado di soddisfare le esigenze del settore con una proposta integrata di tecnologia per l’automazione: oltre alla gamma di PLC, servoazionamenti e sensori, l’azienda può infatti offrire pannelli operatore touch dai 3 ai 15 pollici, software di supervisione macchina/impianto, componenti bordo macchina (timer, counters, finecorsa), sistemi di visione artificiale e marcatori laser.


 

Scheda PACKBOOK: