Omron Electronics SpA

 
OMRON ELECTRONICS SPA
Viale Certosa, 49
20149 Milano (MI) - Italy
Tel. +39 02 32681
info.it@eu.omron.com
http://industrial.omron.it/


Omron è una società leader nell’automazione industriale, attiva in tutto il mondo e presente in oltre 80 paesi con circa 35.000 dipendenti. Proprio grazie alla sua ampia rete di distribuzione è in grado di assicurare la disponibilità immediata di qualsiasi prodotto e assistenza tecnica dove necessario. Per dare tempestiva risposta alle esigenze degli utilizzatori e dei clienti, Omron ha creato una rete mondiale con un quartier generale in ogni continente: Asia (Giappone), America (USA), Europa (Olanda), Oceania e Sud Est Asiatico (Singapore, Cina). A ciascun ufficio centrale fanno poi riferimento le varie filiali nazionali. I centri di produzione sono dislocati, oltre che in Giappone, negli Stati Uniti, in Brasile, a Taiwan, in Cina, in Malesia, in Indonesia e in Europa (Gran Bretagna, Olanda, Germania e Italia).
Omron in Italia - Omron Electronics è presente sul mercato italiano da oltre 30 anni e, direttamente, da oltre quindici, con una struttura articolata nei 3 uffici regionali di Milano, Bologna e centro Italia.
Sul territorio operano i responsabili commerciali affiancati da application engineer che, sulla base delle esigenze applicative, propongono soluzioni di automazione d’avanguardia e forniscono al cliente il supporto tecnico necessario. Oltre 150 distributori assicurano la reperibilità dell’offerta Omron su tutto il territorio italiano.

Scheda PACKBOOK: 

Semplicità e versatilità nei robot industriali
L’ampia gamma di robot Scara Omron unisce semplicità di programmazione, rapidità di configurazione, versatilità e affidabilità a una struttura compatta e a prezzi competitivi.
Progettati per l'uso in qualsiasi applicazione industriale tra cui packaging, macchine di montaggio, linee di assemblaggio e sistemi di ispezione, i robot Omron sono disponibili con capacità di carico comprese tra 1 e 50 kg e un campo d'azione che va da 120 a 1.200 mm.
La versatilità della famiglia è stata ulteriormente migliorata grazie alla disponibilità di versioni speciali, tra cui modelli per camera bianca, con fissaggio a parete o a soffitto e versioni IP65. Tali modelli possono essere impiegati in ambienti critici, come quelli che si trovano spesso nelle industrie farmaceutiche e alimentari. Sull'unità di controllo RCX240, unica per tutti i modelli della gamma, è possibile installare un sistema di visione per l'identificazione del pezzo e una scheda tracking per il sincronismo con i nastri trasportatori. RCX240, di dimensioni contenute, si programma facilmente con il software intuitivo VIP+ o tramite consolle.
Tutti i modelli offrono ripetibilità elevata (±0,005 mm) e prevedono un funzionamento continuo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 negli ambienti di produzione più severi.

Xpectia
Xpectia definisce una nuova classe di sistemi di visione combinando rilevamento real colour, alta risoluzione, funzionalità 3D e impo­stazione guidata. Ai vantaggi di un sistema compatto, unisce la potenza e la flessibilità di un PC industriale e assicura all’utente grande semplicità d’uso grazie al touch-screen e alle funzioni automatiche. Il sistema è disponibile con una gamma di controllori con e senza touch-screen e supporta fino a quattro telecamere. Le caratteristiche fondamentali sono:
• nessun filtraggio dei colori (gli oggetti possono essere ispezionati indipendentemente dal colore, con un unico strumento);
• regolazione automatica della telecamera che permette di risparmiare tempo;
• interfaccia touch-screen intuitiva e semplice;
• sistema real colour (16 milioni di colori) che aumenta la stabilità dell’ispezione e rileva variazioni anche minime di colore, grazie all’elaborazione di tutte le 256 gradazioni dei colori RGB;
• telecamere UXGA ad alta risoluzione (5 megapixel), a colori e monocromatiche che consentono di ispezionare sia un campo visivo ampio che un campo visivo limitato con elevatissima precisione;
• ispezioni 2D e 3D;
• piattaforma PC industriale.