Ocme Srl


Ocme Srl
Via del Popolo, 20/A
43122 Parma (PR) - Italy
Tel. +39 0521275111
info@ocme.it
www.ocme.it 

Ocme - Anno di nascita: 1954. Caratteristiche distintive: settore del packaging, riempimento, movimentazione e palettizzazione; più di venti brevetti registrati; cinque filiali all’estero.
L’obiettivo dell’azienda è di fornire un mix prodotto-servizio che aumenti la competitività dei propri clienti, con particolare attenzione all’innovazione continua.

Scheda PACKBOOK: 


Packaging secondario

Vega - Serie di termofardellatrici sviluppate per coprire la gamma di velocità da 30 a 450 pacchi/min, in singola o doppia pista, in grado di trattare bottiglie, lattine, barattoli, multipack, in configurazione solo film, film e falda, film, u-board e vassoio.
Altair - Incartonatrici wraparound, velocità da 20 a 100 cartoni/min; trattano bottiglie, lattine, barattoli, vasetti, multipack, con o senza l’inserimento di alveari.

Riempimento
Hydra - Riempimento di liquidi piatti e gasati (bibite, acque, birra, vini e liquori). Vantaggi: valvola di riempimento senza guarnizioni dinamiche, serbatoio e basamento completamente drenabili.
Libra R5 - Riempitrice rotativa ponderale per detergenti, personal care, olio alimentare, lubrificanti; velocità di produzione da 3.600 a 60.000 contenitori/h, formati da 1 a 5 litri.
Ugello igienico brevettato, senza elementi di scorrimento e privo di guarnizioni dinamiche, che garantisce una sanificazione assoluta.

Libra LT 300 - Riempitrice in linea per fusti. È dotata di una catena di trasferimento con movimento passo-passo, velocità: fino a 150 fusti/h.
Lynx L-Lynx R - Riempitrici volumetriche in linea e rotative.
Per contenitori da 1 a 5 litri, velocità da 1.000 a 54.000 contenitori/h, sistema di dosaggio volumetrico che copre esigenze di produzione per i settori detergenti, personal care, olio alimentare, lubrificanti, macchine estremamente affidabili.

Etichettatura
Ocme ha introdotto Sagitta, nuovo modello di etichettatrice roll-fed sviluppato da un gruppo di tecnici esperti del settore, per offrire una sempre maggiore integrazione di linea nell’industria dell’imbottigliamento.

Movimentazione
Auriga - Veicoli a guida laser per la movimentazione dei pallet dal fine linea al magazzino.
Vantaggi: elevata velocità, installazione semplice, possibilità di prelievo/deposito palette fino a 4,5 m di altezza, controllo continuo della posizione. Altre caratteristiche: trasporti ad aria, a nastro, a rulli, a catene per contenitori primari, secondari e palette.

Palettizzazione
Perseus L e H - Palettizzatori con ingresso a 90°, per cartoni, fardelli, multipack e cestelli, da 3 a 10 strati/min.
Orion L e H - Palettizzatori con ingresso in linea, per cartoni, fardelli, multipack e cestelli, da 7 a 12 strati/min.
Pegasus - Palettizzatori robotizzati con testa di presa multipla o strato, con portata massima fino a 450 kg, e velocità fino a 12 cicli/min.