Nordson Italia SpA

Nordson Italia SpA
Via Cassanese, 224
Palazzo Tintoretto
Centro Direzionale Milano Oltre
20090 Segrate (MI)
Italy
Tel. +39 022166841
italyadhesives@it.nordson.com
www.nordson.com 

Nordson Corporation è uno dei principali produttori al mondo di apparecchiature per l’applicazione di adesivi, sigillanti, rivestimenti e polveri utilizzati nei processi produttivi di una vasta gamma di beni industriali e di largo consumo.
L’azienda fabbrica anche apparecchiature per la verifica e l'ispezione di componenti elettronici nonché sistemi tecnologici per la reticolazione e il trattamento superficiale.
La sede generale di Nordson si trova a Westlake, nell’Ohio, con stabilimenti di produzione e uffici di assistenza alle vendite in oltre 30 paesi.
Supporto globale - Il servizio di assistenza Nordson offre un’ampia scelta di programmi adeguati alle varie esigenze di produzione. Tecnici qualificati contribuiscono a mantenere i sistemi sempre al massimo della produttività e a evitare tempi di inattività imprevisti. Il personale tecnico locale parla la lingua del cliente ed è in grado di rispondere a qualsiasi domanda relativa al processo di applicazione dell’adesivo. 

Scheda PACKBOOK: 

ProBlue® Fulfill™
ProBlue® Fulfill™ consente di eliminare il riempimento manuale dei serbatoi di fusione mantenendo automaticamente i livelli desiderati di adesivo. Il sistema aggiunge l’adesivo al serbatoio sigillato riducendo la possibilità di carbonizzazione dello stesso, evitando l’esposizione ad agenti contaminanti, shock termici e temperature non adeguate. Un sensore capacitivo rileva il basso livello di adesivo nella vasca e invia un segnale al sistema di alimentazione. Il segnale attiva un tubo di aspirazione, posto nel caricatore dell’adesivo. Sfruttando il vuoto, il sistema convoglia l’adesivo sotto forma di pellet, pastiglie e ministecche dal contenitore al serbatoio di fusione. Un vibratore posto sul tubo di aspirazione impedisce la formazione di blocchi di adesivo all’interno del contenitore stesso.
Il sistema ProBlue® Fulfill™ è ideale per ambienti produttivi che richiedono un sistema di erogazione automatico e affidabile, integrato nell’applicatore. L’installazione è semplice e può essere completata nell'arco di un’ora.

Caratteristiche e vantaggi

• Il sistema di riempimento integrato è una caratteristica esclusiva degli applicatori ProBlue.
• Il rabbocco automatico dell'adesivo permette all’operatore di risparmiare tempo, evitare gli shock termici e ridurre la degradazione dell'adesivo.
• La costante presenza di una quantità adeguata di adesivo elimina i tempi di inattività causati dallo svuotamento del serbatoio di fusione.
• Riduzione dell’esposizione ad agenti contaminanti e impurità che potrebbero portare all’inattività della macchina e a uno scarso potere incollante.
• Il design semplice e il facile accesso ai componenti riduce al minimo i tempi di installazione e manutenzione.
• Utilizzo di un’ampia gamma di adesivi termofusibili su un vasto range di temperature.

Retrofit Kit Problue® Fulfill™ Presentato da Nordson, è stato pensato per chi già utilizza gli applicatori della serie ProBlue per dotare i sistemi esistenti con il dispositivo di riempimento automatico Fulfill, in modo da evitare fermi macchina dovuti alla mancanza di prodotto in vasca e mantenere un livello di adesivo appropriato nel serbatoio.