MG2 Srl


MG2 Srl
Via Del Savena, 18
40065 Pian di Macina
di Pianoro (BO)
Italy
Tel. +39 051 4694111
sales@mg2.it
www.mg2.it  

Dal 1966, MG2 è presente sul mercato con la propria tecnologia d’avanguardia nella progettazione e costruzione di macchine automatiche per il dosaggio e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici e alimentari. Ed è tra i leader mondiali nella progettazione e produzione di dosatrici automatiche di prodotti farmaceutici in capsule di gelatina dura e piccoli contenitori, con migliaia di macchine fornite a piccole, medie e grandi aziende sparse in tutto il mondo. È stata fra le prime aziende italiane del settore a ottenere, nel luglio 1995, la certificazione del sistema qualità aziendale secondo la norma UNI EN ISO 9001-94, attualmente aggiornato agli standard imposti dalle norme Vision 2000.
La produzione MG2 Process Division si articola su queste direttrici: macchine dosatrici di prodotti in capsule di gelatina dura; macchine dosatrici di prodotti in contenitori di piccole dimensioni e tappi contenitori; macchine opzionali, specificamente di controllo che, coordinate singolarmente o in linea con le opercolatrici, possono all'occorrenza verificarne ulteriormente il grado qualitativo, assicurando così la garanzia del prodotto; testate di dosaggio prodotto da collegare a blisteratrici (per dosaggi diretti in blister); linee complete di dosaggio e assemblaggio di componenti per piccoli contenitori.
MG2 è stato il primo produttore al mondo in grado di attrezzare le proprie macchine con un sistema integrato, NETT, capace di verificare il peso netto di tutte le capsule prodotte, rispondendo alle più sofisticate esigenze delle aziende farmaceutiche nel campo del Controllo Qualità.
MG2 Packaging Division progetta e costruisce macchine orientate a soddisfare le esigenze di diversi settori merceologici in particolare quelli farmaceutico e cosmetico.
La produzione MG2 Packaging Division verte principalmente su macchine formatrici-riempitrici di scatole/vassoi/espositori, incartonatrici verticali e orizzontali, palettizzatori, astinatrici per siringhe pre-riempite, contatrici per capsule e compresse in flaconi.
Grazie a una politica di alleanze commerciali con altre aziende, MG2 è in grado di proporsi come interlocutore unico per la fornitura di linee complete per il packaging primario e secondario di innumerevoli tipologie di prodotti farmaceutici, cosmetici e alimentari.

Scheda PACKBOOK: 

Palettizzatore GRP
Il palettizzatore doppio GRP è caratterizzato da un robot a sei assi abbinato a una struttura modulare componibile. La disposizione dei moduli nel layout è flessibile e personalizzabile, per adattarsi alle macchine a monte o a particolari esigenze di spazio o logistiche, ottimizzando così ingombri e accessibilità.
Facilità e rapidità di assemblaggio dei moduli consentono di ridurre i tempi e i costi di installazione e di messa in funzione. Fine linea ideale per le incartonatrici verticali e orizzontali di MG2, il palettizzatore GRP è integrabile a qualsiasi macchina.

Incartonatrice verticale GTL30
Semplice da utilizzare e gestire, l’incartonatrice verticale GTL30 è anche facile da pulire dai possibili sfridi di cartone e accessibile, grazie al suo design a sbalzo.
Rappresenta il giusto equilibrio fra l'alta qualità meccanica (garantisce l'apertura e il trattamento del cartone sempre in positivo), l’elevata tecnologia elettronica (utilizza motori brushless per le principali movimentazioni) e la pneumatica (impiegata solo nelle movimentazioni secondarie).
È disponibile nelle due versioni GTL30 e GTL30/L, che consentono di trattare cartoni di tipo americano in due gamme diverse di formati e di chiudere i cartoni con colla a caldo o a nastro adesivo.
Il cambio formato della parte di incartonamento non richiede la sostituzione di parti di formato, ma avviene agendo su tre volantini che permettono di adattare la macchina alle nuove dimensioni del cartone da trattare.
GTL30 opera con diversi sistemi di alimentazione e può alimentare i prodotti posizionati a destra o sinistra del magazzino cartoni.

Incartonatrice orizzontale GSL10
GSL10 è un’incartonatrice orizzontale che forma, riempie e chiude cartoni di tipo americano garantendo l’apertura del cartone positiva e forzata e affidabilità nell’alimentazione e nel posizionamento dei prodotti. Dal design ergonomico, offre un cambio formato rapido e semplice.
L’alimen­tazione prodotto può essere posizionata a destra o a sinistra del magazzino cartoni. Il cartone può essere chiuso a nastro o con colla a caldo. GSL10, che permette di trattare fino a 10 cartoni/min, in funzione del formato del cartone e della disposizione del prodotto al suo interno, offre varie possibilità di alimentazione prodotto e può essere implementata anche in un secondo tempo con vari gruppi opzionali quali: lettori di codici a barre, telecamere, stampanti inkjet, etichettatrici (sia dispenser di etichette prestampate che P&A) e stazione di scarto.