Materiali/Imballaggi

Super coating per acque di qualità Uno strato pressoché infinitesimale (0,0001 mm) di ossidi di silicio riveste l’interno delle bottiglie da 50 cl di acqua San Pellegrino in PET. Dopo due anni di test viene così introdotta, per la prima volta sul mercato delle acque minerali, una nuova tecnologia di coating che mantiene più a lungo la gasatura anche in condizioni climatiche e di trasporto stressanti.
Innovare su larga scala ETMA award. Idee e investimenti in R&S per continuare a stimolare i sensi e la fantasia degli utilizzatori: lo dimostrano i vincitori del concorso Tube of the Year. Approfondimenti su ItaliaImballaggio.
A tutta cialda Il settore del caffé monoporzionato è in forte sviluppo anche nel 2010, con un tasso di crescita del +15,6% e un valore assoluto prossimo ai 606 milioni di euro.
Acqua formato mignon Dopo il successo ottenuto dalla bottiglia da 75 cl, Acqua Alisea (Consorzio San Geminiano Italia) rilancia nell’horeca con i nuovi formati da 50 e 100 cl in vetro, rinnovati nella silho
Il vetro da riutilizzare Per il canale Horeca, Fonte Plose propone bibite gassate da 25 cl in bottiglie di vetro a rendere.
Un bottiglione di… birra Lancio ufficiale per la nuova confezione di birra a marchio Sixtus della Forst.
Film per pallet Messo a punto da Manuli Stretch, Manulock è un film coestruso a tre strati, la cui notevole resistenza alla punturazione assicura elevata protezione alle merci palettizzate, sia durante il trasporto che durante lo stoccaggio.
Big Bag antispanciamento Per sfruttare al meglio lo spazio sia in magazzino che durante il trasporto, Minini Imballaggi (Verolanuova, BS), specializzata nella produzione di imballaggi industriali, ha da tempo introdotto sul mercato il Big Bag “antispanciamento”.
Per un look avvolgente Il sistema Curve Appeal™ e il film Fasson Curvy™ di Avery Dennison sono una combinazione macchina-etichetta che assicura un look avvolgente e accattivante quanto quello offerto da un’etichetta autoadesiva.
Imballaggi protettivi Il Gruppo Deles ha ampliato la propria gamma di soluzioni di packaging protettivi con FasFil® EZ™, un sistema innovativo di Sealed Air per il riempimento del vuoto con carta. Ideale per postazioni d’imballo singole o molteplici, stand-alone o integrate nelle linee di confezionamento, il sistema produce in continuo fasce di carta goffrata con la semplice pressione di un pedale.
Angolari personalizzati L.A.I.M. produce angolari di cartone pressato riciclabili, tesi e tacchettati e cartone ondulato (canneté) onda media da imballo, impiegato in particolare nella protezione di particolari meccanici, di precisione, vetro ecc. e nei luoghi dove vengono eseguiti lavori di verniciatura, imbiancatura restauri e simili.
Flaconi e accessori da personalizzare Punto Pack fornisce soluzioni di packaging complete, proponendo vari tipi di contenitori, con relative chiusure e accessori, alle aziende che operano nel settore cosmetico, dietetico-alimentare e farmaceutico. Tra le proposte più recenti ricordiamo: i nuovi contagocce dotati di “tige” in PP personalizzabile tramite incisione e di pompetta in gomma stampabile in vari colori (...
Non solo frutta Garantire ai giovani la giusta dose di energia, senza eccedere in zuccheri e grassi: Yoga (Conserve Italia) presenta FruttyCAO, una bevanda alla frutta con l'aggiunta di solo cacao magro, senza conservanti né coloranti, senza latte e con le calorie di un normale succo.
Il vino in lattina avanza Grazie alla tecnologia brevettata Vinsafe dell’australiana Barokes Pty Ltd (in Europa Vinsafe International Pty Ltd) anche il vino può trarre vantaggio dalle molte opportunità offerte dal confezionamento in lattina, soprattutto presso le fasce di popolazione e i mercati meno legati alla bottiglia della tradizione.
R-PET per contatto alimentare Isap Packaging SpA (articoli di plastica monouso e packaging agroalimentare) ha acquisito la certificazione “Plastica Seconda Vita Food Contact” rilasciata dall’Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo IPPR per i contenitori clamshell in R-PET Fruitpack e Satispack, destinati all’ortofrutta e ai prodotti gastronomici.
Rivestimento antirumore Impreglon ha formulato e prodotto il rivestimento MagnaCoat® per rispondere alle esigenze di protezione antirumore dell’industria alimentare.
Alla spina, anche in casa I marchi internazionali di birra Heineken e Amstel sono stati lanciati in un nuovo fusto keg di PET da 4 litri, dotato di tappo integrato fornito da Appe. Il nuovo keg Tapje è utilizzabile a casa, e rappresenta un’alternativa economica alla tradizionale cassa di birra.
Confezioni cult per gelati I gelati Haagen Dazs si reinventano in versione happy hour. Grazie alla creatività di tre chef (Antonio Cavallaro, Denis Croce e Christian Milone) la casa statunitense ha presentato ben 9 ricette inedite in cui i gelati sono accostati a ingredienti salati dando vita, in 5 locali milanesi di tendenza, all’evento “Aperitif”.
Nuovi prodotti, nuovo pack Copaim (gastronomia vegetale fresca) amplia la linea Ricette d’Autore delle Feste e rivisita il packaging per creare una veste più ricercata ed elegante. Destinata al libero servizio, oggi comprende dunque una Linea Gourmand proposta in bicchierini trasparenti o in vaschette.
Iniziativa di co-marketing Yoga, brand di punta di Conserve Italia ha proposto una promozione 2011-2012 per Yoga AQ (Antiossidante Quotidiano). Fino a marzo 2012, acquistando due bottiglie di Yoga AQ 750 ml (nei gusti Giallo, Rosso, Viola e Verde) il consumatore riceverà in premio una USIM ricaricabile del gestore H3G con 3 euro di traffico incluso.
Condividi contenuti