Marking Products Srl


MARKING PRODUCTS SRL
Via Vittime Delle Foibe, 20/C
10036 Settimo Torinese (TO) - Italy
Tel. +39 011 8005570
marking@marking.it
www.marking.it

Fondata nel 1995 a Torino, Marking Products Srl si occupa di marcatura e codifica industriale operando su tutto il territorio nazionale. Nel corso degli anni ha consolidato importanti partnership e distribuzioni in esclusiva per l’Italia portando avanti un progetto di crescita e di presenza capillare sul territorio.
Distribuisce in esclusiva sul territorio italiano i codificatori a getto d’inchiostro continuo a microcaratteri della Hitachi, i marcatori a getto d’inchiostro DOD (Drop On Demand) e i marcatori a getto d’inchiostro ad alta definizione della Matthews-SwedotAB. Distribuisce anche i marcatori a getto d’inchiostro ad alta risoluzione Limitronic. Marking Products assicura inoltre un efficace servizio di assistenza tecnica.
Nel proprio catalogo sono comprese soluzioni per ogni necessità di marcatura industriale, marcatura a contatto, a micropercussione, laser, stampa e sovrastampa a trasferimento termico...
Le sedi strategiche di Torino, Modena e Bergamo possono contare sul supporto di una fitta rete commerciale e tecnica su tutto il territorio nazionale.
Torino: sede principale, si sviluppa su 1.100 m2 suddivisi fra il settore amministrativo, il fornitissimo magazzino ricambi e materiali di consumo, e il laboratorio tecnico per l’assistenza.
Modena: seconda sede tecnico-commerciale, è dotata di un laboratorio tecnico e di un ufficio commerciale molto efficienti.
Bergamo: sede del laboratorio tecnico decentrato di zona.
Distributori con assistenza: Ravenna, Padova, Roma, Bari.

Scheda PACKBOOK: 

Codificatori Hitachi
a getto continuo d’inchiostro, serie RX

Marking Products Srl distribuisce in esclusiva sul territorio nazionale e cura l’assistenza tecnica dei codificatori a getto d’inchiostro continuo della Hitachi. Con i nuovi modelli serie RX, la gamma si presenta completamente rinnovata.
Le nuove macchine sono state oggetto di un intenso lavoro di ottimizzazione, per offrire un prodotto altamente affidabile, semplice da utilizzare ed estremamente economico da gestire. Non sono più necessarie operazioni di avvio o arresto macchina, tutte automatizzate, o difficili manutenzioni sulle parti di normale usura, perché tutti i filtri sono facilmente accessibili e sostituibili.
Grazie al display LCD a colori di tipo touch-screen e alle nuove funzionalità grafiche, risulta estremamente semplice utilizzare la macchina e impostare i parametri e i messaggi di stampa (tutto è visibile in modalità WYSIWIG).
Si è posta inoltre particolare attenzione alla realizzazione del circuito dell’inchiostro, che ne controlla continuamente la viscosità in funzione dei parametri ambientali. Questo si traduce in una qualità di stampa sempre ottimale e in un notevole risparmio sui materiali di consumo. Il modello “entry level” RX-BD, dal costo contenuto, è dotato di funzionalità base per garantire ottimi risultati nella marcatura di lotto e data di scadenza, in ogni contesto produttivo. Può essere dotato (co­me optional) della porta di comunicazione seriale. Già a partire dalla versione base, le caratteristiche funzionali del modello RX-SD sono state potenziate, sia in termini di prestazioni che di equipaggiamento.
La configurazione viene stabilita in base alle effettive necessità operative, potendo scegliere ad esempio tra 2, 3 o 4 righe di stampa, velocità fino a 2.513 caratteri/s o connettività ethernet (oltre a quella seriale standard). Si acquista quindi solo quello che serve, senza costi aggiuntivi: un bel risparmio.

Marcatori Matthews-Swedot a getto d’inchiostro DOD
Marking Products Srl segue la distribuzione in esclusiva e l’assistenza sul territorio nazionale dei marcatori a getto d’inchiostro DOD (Drop On De­mand) di Matthews-Swe­dot, che rappresentano un riferimento per questa tecnologia di stampa.
La serie SX, composta dai modelli SX7-16 e SX32, copre nel suo insieme tutte le possibili esigenze applicative. I modelli SX7 e SX16 costituiscono la base di partenza per la marcatura di 1 riga (SX7) o 2 righe (SX16) su imballi di cartone, con un costo di acquisto e di gestione irrisori.
La particolarità di queste macchine è data dal fatto che sono realizzate in un unico corpo, comprendente elettronica, display, tastiera, testa di stampa e alloggiamento per il flacone dell’in­chiostro, e in pochi minuti sono operativi: basta fissare l’unità alla linea di produzione e avviarla.
Potente e flessibile per tutti gli ambienti industriali, il modello SX 32, grazie all’ampia scelta di teste di stampa disponibili, può stampare qualsiasi cosa, dal testo di 0.2" ai grafici ad alta definizione di 5". La classificazione IP42 ne assicura un uso affidabile negli ambienti industriali, anche in presenza di polvere o vibrazioni. Il marcatore SX 32 è in grado di pilotare le teste di stampa da 7, 16 o 32 valvole classiche e quelle della serie 3000 e 8000.
L'installazione richiede pochissimo spazio. La stessa unità di controllo può pilotare differenti tipi di teste di stampa e il sistema può inoltre marcare su due lati contrapposti. Il catalogo comprende anche le macchine della serie DOD8400 ed R44.
Il nuovo marcatore a getto d’inchiostro ad alta definizione HX64, indicato per la marcatura di imballi di cartone, rappresenta un’alternativa alla stampa di etichette con prezzo d’acquisto e costi di gestione contenuti.
Le teste di marcatura, senza parti in movimento, sono estremamente affidabili e possono marcare testi, grafica e codici a barre direttamente sugli imballi.
Marking Products offre un’ampia gamma di inchiostri indicati alle più svariate applicazioni.

Marcatori Limitronic a getto d’inchiostro e alta definizione
Marking Products distribuisce e cura l’assistenza in Italia dei marcatori a getto d’inchiostro ad alta definizione di Limitronic, particolarmente innovativi perché assicurano una marcatura a getto d’inchiostro con una risoluzione molto elevata (prossima ai 200 dpi).
Vengono quindi proposti nella marcatura degli imballi come alternativa valida alla stampa a trasferimento termico.
Stampando codici a barre, testi, font e grafiche ad alta risoluzione direttamente sugli imballi neutri di cartone, si risparmia in modo significativo sia sugli stock a magazzino dei cartoni prestampati sia sui costi di gestione.
Il marcatore V5 è disponibile nella versione Lite, con 1 testa di marcatura, e nella versione Stan­dard, dotabile fino a 4 teste di marcatura (tutte con altezza utile per la stampa di 70 mm).
La versione Standard assicura una grande flessibilità: ogni testa può essere configurata in modo totalmente indipendente dalle altre presenti nella configurazione. Le teste possono essere fornite nella versione per inchiostro speciale UV ad essiccazione rapida. È disponibile anche una versione a 4 colori.