Markem-Imaje Srl


Markem-Imaje Srl
Via Marconi, 2
20090 Assago (MI)
Italy
Tel. +39 02 4407121
italy@markem-imaje.com
www.markem-imaje.it 

Markem-Imaje, società interamente controllata del gruppo Dover di New York (NYSE:DOV), fornisce soluzioni per la tracciabilità e l'identificazione dei prodotti, ed è riconosciuta a livello internazionale. La sua linea completa di prodotti include innovativi sistemi di etichettatura "stampa e applica", laser, a trasferimento termico e a getto d'inchiostro.
Markem-Imaje fornisce soluzioni perfettamente integrate che contribuiscono sia a migliorare la qualità e la sicurezza dei prodotti (in linea con i requisiti richiesti dalla distribuzione organizzata e dalle normative di legge) sia a semplificare gli eventuali ritiri di prodotto, grazie anche al miglioramento dei processi produttivi. I clienti di Markem-Imaje sono supportati da più di 30 filiali sparse in tutto il mondo, 6 centri R&S, vari centri assistenza per la riparazione delle apparecchiature e impianti di produzione dislocati in sedi strategiche in tutto il mondo.

Scheda PACKBOOK: 

Serie 9000 inkjet, nuovo codificatore 9232
Markem-Imaje offre vantaggi tangibili nell’ambito della codifica e marcatura, permettendo al cliente di ridurre sia i costi di gestione nel lungo periodo sia l'impatto ambientale. Il codificatore a getto d'inchiostro 9232 (www.markem-imaje-9232.com) assicura una gestione ottimale e trasparente della marcatura e codifica: grazie al miglioramento del controllo costi, alla riduzione degli scarti, all'impiego di inchiostri eco-sostenibili, ottimizza le performance di stampa e giorno per giorno rende più affidabile il funzionamento.
Prestazioni: 18 mesi di garanzia; disponibilità d'uso visibile in tempo reale; minor consumo di additivo (fino a 2,5 ml/h); nuovi inchiostri privi di chetone, a prezzi competitivi; bassi costi di manutenzione.

Serie 9000, piccolo carattere
I codificatori a getto d'inchiostro piccolo carattere della serie 9000 sono attualmente i più compatti sul mercato. Il design è stato studiato per rispondere alle esigenze degli utilizzatori: l’interfaccia è intuitiva e la nuovissima testa di stampa necessita solo di minime attenzioni. Questi accorgimenti consentono di offrire un'alta qualità di stampa e di aumentare la produttività attraverso: un sistema brevettato di lavaggio del cannone che assicura partenze immediate; un accesso diretto ai comandi chiave, tramite icone; un cambio rapido delle cartucce sigillate per l'inchiostro e l'additivo, senza necessità di interrompere la stampa; software per il design di immagini CoLOS Create e per il controllo di rete CoLOS Control and Enterprise.

Serie 8000, SmartDate X40
Il codificatore a trasferimento termico SmartDate X40 (www.markem-imaje-smartdate-x40.com) permette di gestire in modo ottimale e trasparente le operazioni di marcatura e codifica, grazie a un miglior controllo dei costi.
Basato su tecnologia proprietaria leader nel settore, Smartdate X40 è fornito con una garanzia di 18 mesi e un design eco-sostenibile e offre migliori prestazioni sulla linea. Il design è stato studiato per rispondere alle esigenze dei clienti e assicura: riduzione fino al 20% dello spreco di nastro; garanzia di 18 mesi tutto incluso (*alle condizioni di Markem-Imaje); zero costi di manutenzione; disponibilità d'uso visibile in tempo reale.

Serie 7000: codificatori laser
Gamma di soluzioni compatte per esigenze diversificate. Realizzano una marcatura duratura e di elevata qualità di testi, dati variabili, logo e codici a barre.
Velocità fino a 1.000 caratteri/s; potenze: 10, 30 e 120 Watt.

Serie 5000: stampa diretta su cartoni, vassoi e imballi
Il modello 5800 per macrocaratteri è a base di resina termoplastica senza solventi Touch-Dry® (esclu­siva Markem-Ima­je) che non sbava e non scolorisce nel tempo.
Consente stampe nitide e costanti di testi, simboli grafici e codici a barre a norma GS1, su cartoni (anche di materiale riciclato), vassoi e imballi.

Serie 2000: stampa & applica
Sistemi di concezione modulare che si distinguono per la loro flessibilità, efficienza, semplicità d’uso ed elevata qualità di stampa. Diverse tipologie di applicatori (a getto d’aria, a pistone o tampone), diverse larghezze e risoluzioni di stam­pa.