Marchesini Group SpA


Marchesini Group SpA
Via Nazionale, 100
40065 Pianoro (BO) - Italy
Tel. +39 0516518711
sales@marchesini.com
www.marchesini.com 


Situato nel cuore della Packaging Valley bolognese, Marchesini Group è leader nella fornitura di linee complete e macchine per il confezionamento di prodotti farmaceutici e cosmetici.
Il Gruppo ha saputo conquistare questo ruolo grazie all’originalità, all’alta tecnologia e all’affidabilità dei propri prodotti. Nata nel 1974 a Pianoro (BO), dove si trova ancor oggi il quartier generale, Marchesini Group è cresciuta negli anni, attraverso acquisizioni e accordi di partnership con aziende complementari del settore, diventando una realtà capace di far fronte all’intero processo di confezionamento, da monte a valle, per l’industria farmaceutica e cosmetica. Grazie al costante impegno nell’innovazione, il Gruppo è stato in grado di ritagliarsi un ruolo da protagonista in Italia e sui mercati internazionali e, ad oggi, oltre l’85% del suo fatturato è generato dalle esportazioni, principalmente in Europa e negli USA. Per presidiare al meglio i mercati internazionali, Marchesini Group conta su una rete di 44 agenzie di rappresentanza e 12 società estere (UK, USA, Scandinavia, Svizzera, Germania, Francia, Benelux, Spagna, Middle East, Asia Pacific, Cina e India): una capillarità che assicura la presenza di Marchesini Group in oltre 100 Paesi del mondo. L’80% della produzione è destinato al settore farmaceutico, il 15% al settore cosmetico e il restante 5% all’alimentare.

Scheda PACKBOOK: 

Etichettatrice automatica rotativa RE202
La nuova serie di etichettatrici per flaconi RE del Gruppo Marchesini presta grande attenzione all’ergonomia. Il basamento è stato infatti ridotto e sono state avvicinate all’operatore tutte le teste montate a bordo, garantendo la massima accessibilità. La giostra di trasporto flaconi della macchina è disponibile in differenti versioni, su cui possono essere effettuate le operazioni di etichettatura, stampa, verifica e manipolazione. La RE, che raggiunge facilmente alte produzioni (400 flaconi/min.), può trattare prodotti di forma irregolare e trasportare flaconi instabili, utilizzando anche i godet. Inoltre, permette di installare teste multiple di etichettatura e di integrare il gruppo di inserimento booklet a colla sul fianco del flacone. La RE applica etichette con grande precisione anche a velocità molto elevate e tratta delicatamente i prodotti destinati al settore cosmetico.

L’etichettatrice RE, prodotta da Neri, lavora a velocità di 400 flaconi/min. Un dettaglio della innovativa RE202, che garantisce massima accessibilità.

Riempitrice per siringhe pre-riempite FSP-05 FSP-05
La riempitrice/tappatrice di siringhe in nest FSP-05, prodotta da Marchesini Group, risponde alle nuove esigenze produttive dettate dal confezionamento delle cosiddette “siringhe pre-riempite”. La macchina, estremamente compatta, è stata concepita con tecnica modulare per lavorare alla velocità desiderata: può infatti essere dotata da 2 a 5 stazioni di riempimento/tappatura e raggiungere una produttività massima di 10.000 pezzi/h. La compattezza della macchina e lo speciale design delle zone di lavoro assicurano una facile messa in linea, con vari possibili layout e flussi di materiali. L’ergonomia e la disposizione ottimale degli organi di comando permettono inoltre di integrare facilmente i sistemi di dosaggio e alimentazione. Sono disponibili tutti i sistemi di dosaggio normalmente utilizzati, nonché sistemi di tappatura con vuoto per eliminare l’ossigeno tra prodotto e tappo e di insufflazione gas inerte, sistemi per il ricircolo e lo svuotamento del prodotto. È garantita la massima protezione delle siringhe.
La riempitrice/tappatrice per siringhe FSP-05, estremamente compatta, assicura flessibilità, affidabilità e precisione nel dosaggio. Può essere dotata da 2 a 5 stazioni di riempimento/tappatura e raggiungere una produttività massima di 10.000 pezzi/h.