Lucaprint Group

LUCAPRINT GROUP
Via Alcide De Gasperi, 26
36060 Pianezze San Lorenzo (VI) - Italy
Tel. +39 0424 478411
info@lucaprintgroup.it
http://www.lucaprintgroup.it

Lucaprint Group opera nel settore grafico cartotecnico da più di cinquant'anni.
Il Gruppo, presente con quattro realtà produttive in Veneto, Friuli e Piemonte, opera essenzialmente in Italia, Francia e Germania, in particolare nei settori food&beverage, industriale, detergenza, occhialeria/ottico e parafarmaceutico/cosmetico.
Si è pertanto configurato come un operatore di general packaging con forti interessi nell’ambito del food. Infatti, il Gruppo è da tempo impegnato nella produzione di imballaggi idonei alla conservazione degli alimenti secondo le normative e le legislazioni vigenti.
Knowhow e innovazione nel packaging alimentare, uniti alle numerose certificazioni, hanno consentito a Lucaprint Group di diventare fornitore dei principali gruppi alimentari italiani ed europei.
Grazie alle esperienze acquisite nel rispondere efficacemente alle specifiche esigenze dei clienti e ai continui investimenti nell’innovazione tecnologica di prodotti e processi, Lucaprint Group può offrire un’ampia gamma di soluzioni di imballaggio.
La produzione - Astucci e contenitori in cartoncino teso, contenitori in cartoncino accoppiato, astucci per pellicole da cucina, astucci e cofanetti con lavorazioni speciali, cartelli vetrina ed espositori, cataloghi, depliant e raccoglitori, editoria, libri, servizi completi e coordinati. Gli sforzi dell’azienda si concentrano, non solo sulle performance funzionali dei prodotti, ma anche sul continuo miglioramento delle condizioni di igiene in tutto il ciclo produttivo, a cominciare dalla selezione dei fornitori e delle materie prime.
Premi - Vincitore all’edizione 2007 e 2009 del Pro Car­ton/Ec­ma Award (il più importante concorso europeo del settore), Lucaprint Group, nel 2011, si è classificata tra i finalisti con ben quattro prodotti nelle categorie “Sostenibilità”, “Bevande” ed “Espositori & Display”.

Scheda PACKBOOK: 

Storica Domenis
Il cartone al centro della comunicazione del marchio.
La gamma di grappe Storica di alta qualità della Distilleria Do­menis si è guadagnata da diversi anni una posizione di rilievo sul mercato.
Domenis ha deciso ora di dare nuovo vigore alla comunicazione del marchio, partendo dal packaging.
Il nuovo stile rafforza l’immagine di qualità, grazie a un design grafico raffinato e a un cartoncino appropriato.

Espositore da terra Pokemon

L’espositore da terra per le carte da gioco, carte da collezione e giochi con i personaggi Poke­mon deriva da un modello iniziale fatto in più parti e previsto per il montaggio sul punto vendita. Questa nuova versione, che ancora richiama la forma originale, è strutturalmente rivoluzionata per abbattere drasticamente i tempi di riempimento.
La vasca è ora in un unico pezzo ed è fissata alla colonna di supporto. L’espositore viene fornito montato, con gli hooks già in posizione e inserito in un imballo con la chiusura frontale ad armadio.
L’operatore dovrà solamente aprire le due ante dell’imballo e, senza estrarre l’espositore, caricare comodamente tutti i prodotti all’interno dell’imballo, richiudere le due ante e spedire.
Una volta estratto dall’imballo, sul punto vendita l’espositore ha un cartello incollato sulla parte superiore, messo in posizione con una sola semplice rotazione.
Com­ple­ta­mente vestito con la grafica della nuova serie dei personaggi Black & White, ben si distingue grazie alla stampa su cartoncino di qualità, in pura cellulosa, e rifinito dalla plastificazione. Massima cura è stata dedicata al rimbocco di quasi tutte le parti, in modo da ridurre al minimo la vista del taglio del cartone sui bordi esterni ed interni.
La stampa copre interamente tutte le parti dell’espositore, anche quelle interne coperte dal prodotto, in modo da rimanere elegante nel tempo e non dare la sen­sazione di “vuoto” nei punti in cui il prodotto viene prelevato.