Lameplast Group







Lameplast Group
Via Chiesa Sud, 156/F
41016 Rovereto s/S
Novi di Modena (MO) - Italy
Tel. +39 059673911
lameplast@lameplast.it
www.lameplastgroup.com 

Massima flessibilità, grande capacità produttiva, un servizio completo e integrato: questi i punti di forza di Lameplast Group, che offre alle aziende farmaceutiche e cosmetiche un packaging di alta qualità.
Il Gruppo unisce le esperienze e il know-how di cinque aziende:
• Lameplast, con oltre 30 anni di attività nello stampaggio di contenitori in plastica, è specializzata nella produzione di packaging farmaceutico e cosmetico;
• C.O.C. Farmaceutici si occupa di servizi di preparazione, riempimento e confezionamento di prodotti farmaceutici;
• C.O.C. Farmaceutici Divisione Health & Beauty è specializzata in servizi di riempimento e confezionamento di prodotti cosmetici e dispositivi medici;
• BBLameplast è specializzata in servizi di riempimento e confezionamento di prodotti cosmetici nei contenitori EasySnap, dotati di un innovativo sistema di apertura;
• LF of America LLC offre oltre oceano servizi di riempimento e confezionamento di prodotti cosmetici e OTC.
Il Gruppo fornisce inoltre ai propri clienti le macchine per il riempimento dei contenitori monodose, sviluppando anche soluzioni su misura, in base a esigenze specifiche.

Scheda PACKBOOK: 

Un nuovo stabilimento al servizio
delle aziende farmaceutiche

A fine 2011 sarà operativo il nuovo stabilimento C.O.C. Farma- ceutici di Rovereto s/S, che ospiterà sei nuove linee, completamente automatizzate, progettate per produrre gocce oculari sia in monodose che in multidose e vari altri dispositivi medici. La maggiore produttività consentirà di ampliare la gamma di prodotti e servizi già offerti dall'azienda, tra cui: preparazione e confezionamento di prodotti liquidi sterili e non in contenitori monodose e multidose di vario genere, gestione completa di ogni fase produttiva del processo di lavorazione, compresi i servizi di assistenza regolatoria e di Pharmaceutical Development per specialità medicinali e dispositivi medici. Diverse le tipologie di prodotti medicali realizzati: inalatori, oftalmici, lavaggi nasali e auricolari, clismi e microclismi, lavande vaginali, soluzioni a uso orale ed esterno e prodotti veterinari.

Purezza in conto terzi
La divisione Health & Beauty di C.O.C. Farmaceutici realiz-za e confeziona, in packaging mono e multidose, prodotti cosmetici e dispositivi medici non sterili, senza impiegare conservanti. La società del gruppo Lameplast integra così il proprio esclusivo servizio di produzione, riempimento e confezionamento di cosmetici e medical devices, garantendo gli stessi livelli di qualità e sicurezza vigenti nel settore farmaceutico.  Oltre alla naturalità e igienicità dei processi, contribuiscono al successo del gruppo emiliano l’efficacia, originalità e l’appeal dei suoi contenitori (tutti personalizzabili) tra cui: lo strip da 5 pezzi mono e multidose richiudibili da 0,3 a 10 ml; i multidose richiudibili a stelo con sezione ovale o tonda, da 3 a 10 ml con diversi tipi di applicatore; i flaconi a soffietto per liquidi, creme e gel, da 3 a 9 g.

Dispositivi medici
Sempre più aziende cosmetiche si rivolgono al settore dei dispositivi medici, per ampliare la propria offerta. La divisione C.O.C. Health & Beauty si propone come partner di produzione in grado seguire il cliente in ogni fase della progettazione e realizzazione, grazie all’ottenimento della certificazione ISO 13485: dalla messa a punto della formula, alla stesura del fascicolo tecnico, dai test di laboratorio ai lotti pilota fino alla industrializzazione del prodotto e al confezionamento finale. Se il committente possiede già il dossier, C.O.C. interviene solo per l’industrializzazione.

  .