INGE SpA

INGE SPA
Via Garibaldi, 190
20024 Garbagnate Milanese (MI) - Italy
Tel. +39 02 99027077
info@inge.it
www.inge.it

INGE progetta e produce dal 1947 packaging primario di materia plastica per i settori farmaceutico, cosmetico, tricologico, nutraceutico, alimentare e dei prodotti per la casa. Serve i mercati internazionali con prodotti e servizi di qualità - attestati dal certificato UNI e ISO 9001:2008, dal Drug Master File di tipo III FDA e dal marchio CE - e con una vitalità progettuale poco comune (oltre 260 i brevetti registrati).
INGE sviluppa direttamente tutte le lavorazioni dei materiali (stampaggio a iniezione, soffiaggio, iniezione e soffiaggio, iniezione stiro-soffiaggio) anche in camera a contaminazione controllata. Gli stampi vengono progettati e realizzati internamente, così come serigrafia (fino a 5 colori) e decorazione, assemblaggio dei componenti e confezionamento in blister e flowpack. La gamma comprende soluzioni di packaging e di erogazione per prodotti ginecologici, rettali, oftalmici e da bere (in particolare sciroppi e sospensioni), oltre a separatori di sostanze con diverse forme e capacità, pilloliere per le varie forme farmaceutiche (anche capsule con gel incorporato), flaconi e fiale per diagnostica. In portfolio anche packaging cosmetico e relativi complementi, e per prodotti chimici.
 

Scheda PACKBOOK: 

Long Life
Long Life è un tappo monodose per ingredienti attivi, come probiotici e multivitaminici, inclini alla biodegradazione. Grazie alla sigillatura con un foil laminato, assicura una stabilità maggiore rispetto a un tappo separatore in PE.
Long Life è costituito da un unico componente di polietilene.
Una volta riempito, il tappo serbatoio viene sigillato con una pellicola in poliaccoppiato.
Applicando il tappo Long Life sul flacone monodose, si ottiene così un’efficace barriera tra miscela solida e soluzione.
Long Life, pertanto, costituisce una barriera originale contro l’attività dell’acqua per il confezionamento di prodotti multivitaminici e probiotici.
La formulazione del tappo monodose Long Life permette di ottenere una riduzione dell’attività dell’acqua. La capsula viene riempita con una miscela di ingredienti attivi che può rapidamente degradare. Il tappo Long Life prolunga la vita degli ingredienti ed è in grado di fornire un’effettiva barriera contro l'umidità esterna.
Il tappo Long Life garantisce una protezione nettamente superiore all'umidità rispetto ai tappi standard, grazie alla sua minore permeabilità.

Push and drink
Semplice e intuitivo, Push and drink è il nuovo tappo separatore di sostanze per confezioni pluridose. Si tratta di una soluzione innovativa che trova molteplici applicazioni: dagli integratori ai prodotti vitaminici, energetici, sport drinks e molti altri ancora nel settore nutraceutico e beverage.
Push and drink ha una capacità di 6 ml, sia per liquidi che per polveri, ed è disponibile in due versioni:
- con sigillo di garanzia, per confezionamento con flacone;
- sigillato con foil di alluminio, per confezionamento in blister del solo tappo, adattabile a tutti i tipi di bottiglia di acqua minerale.