Goglio SpA

 

Goglio SpA
Via Dell'Industria, 7
21020 Daverio (VA)
Italy
Tel. +39 0332940111
www.goglio.it

Con 16 sedi in tutto il mondo (9 stabilimenti produttivi in Europa, America e Asia e 7 sedi commerciali), Goglio è una realtà multinazionale specializzata nella produzione di sistemi completi, con il marchio Fres-co System®, in grado di risolvere qualsiasi esigenza di confezionamento.

Innovazione, servizio e qualità caratterizzano l’offerta: un sistema integrato supportato da tecnologia e innovazione in cui gli elementi (laminati multistrato alta barriera, in bobine o in buste, sacchi asettici fino a 1.500 litri, accessori plastici e linee automatiche di confezionamento) si rafforzano sinergicamente per ottimizzare le performance del processo. Simbolo del packaging flessibile Goglio, il Fres-co System® rappresenta la soluzione ideale per valorizzare prodotti anche tradizionalmente legati ad altre tipologie di imballaggio (pomodoro e conserve vegetali, nei formati retail e catering, caffé, piatti pronti, cibo per animali, prodotti industriali e detergenti). Ideale per proteggere e conservare le caratteristiche del contenuto, la confezione in materiale flessibile valorizza l’immagine attraverso ricercati effetti di stampa, forme e formati personalizzati. Inoltre, essendo strutturalmente molto più leggera (-85%) e meno voluminosa (-95%) rispetto alle tradizionali tipologie di confezioni, garantisce una notevole riduzione dei costi di stoccaggio, trasporto, smaltimento e rispetta l’ambiente sia prima che dopo l’utilizzo, grazie a una netta diminuzione della quantità dei gas inquinanti immessi nell’atmosfera.
Goglio si dedica costantemente alla ricerca di materiali innovativi, a ridotto impatto ambientale in modo che possano soddisfare le esigenze di produttore e consumatore in qualsiasi stadio di vita dell’imballaggio: dalla produzione del laminato fino allo smaltimento del vuoto, passando per la logistica, il confezionamento e la presentazione sul lineare di vendita.

Scheda PACKBOOK: 

GNovasteril
Il sistema GNovasteril, realizzato di recente e avviato in produzione, rappresenta una vera svolta per il confezionamento in asettico di prodotti alimentari. Si distingue per gli ingombri ridotti, rispetto alle tradizionali linee a caldo; l’alimentazione in macchina delle confezioni a doppio nastro contrapposto, preventivamente sterilizzate a raggi gamma, assicura continuità e affidabilità del processo. All’interno della macchina le buste sono nuovamente sanitizzate in superficie tramite vapori di acqua ossigenata; la loro apertura in linea e tutte le successive operazioni di riempimento asettico e saldatura sono eseguite in assoluta sicurezza nella camera sterile in sovrappressione.
Tutti i vapori di sterilizzante vengono recuperati mediante catalizzatore, e scomposti in O2 e H2O assicurando l’eco-compatibilità del processo.
La linea, come tutti i modelli della serie G Nova, si distingue per l’estrema versatilità e per l’agevole cambio formato; può inoltre utilizzare un’ampia gamma di confezioni, con capacità  fino a 10 l.

G14C-G16C
Il nuovo sistema G14C-G16C, progettato per confezionare prodotti surgelati come pasta, carne, verdure, pesce e condimenti, in polvere o in pezzi anche di grandi dimensioni (fino a 10 cm), è disponibile in due versioni, gemelle e speculari per soluzioni personalizzate presso il cliente (G14 con uscita delle confezioni a destra e G16 con uscita confezioni a sinistra). Le linee, compatte e caratterizzate da uno sviluppo verticale estremamente ridotto, sono interamente realizzate in acciaio inox e progettate con concetti di “clean design” e “wash down”, che le rendono ideali per ambienti alimentari in cui sono necessarie particolari condizioni di pulizia e igiene a bassa temperatura, fino a -10 °C.
Le linee realizzano confezioni in formati fino a 2 kg, utilizzando laminati flessibili multistrato alta barriera in bobina prodotti dalla Divisione Imballaggi del Gruppo. Le confezioni, caratterizzate da forme e formati personalizzati e ricercati effetti di stampa, possono essere dotate di diversi optional: fondo quadro, saldature 4 spigoli, finitura con top squadrato, lembo libero o con nastro di fissaggio. È infine possibile aspirare l’aria nella parte superiore della confezione per una migliore presentazione del packaging sul punto vendita.