G.B. Gnudi Bruno SpA




G.B. Gnudi partners
 

G.B. Gnudi Bruno SpA 
Via Ernesto Masi 9
40137 Bologna (BO) - Italy
Tel. +39 0514290611
info@gbgnudi.it
www.gbgnudi.it

Dal 1965 G.B. Gnudi Bruno SpA studia soluzioni personalizzate di confezionamento per le più diverse esigenze dei settori chimico-farmaceutico, alimentare, dolciario, cosmetico, cartario ecc. Sono infatti oltre 4.500 le macchine fornite dall’azienda, testimonianza della sua professionalità.
G.B. propone un’ampia gamma di macchine CAM e di impianti integrati con i partners L.B. Bohle, Cremer e Tecnotrend, tutti caratterizzati da elevata produttività, valorizzazione delle risorse umane e riduzione del costo del ciclo di vita dell’investimento.
La gamma produttiva CAM comprende: imbustinatrici per liquidi e polveri; termoformatrici per compresse, fiale, siringhe e flaconcini; riempitrici e tappatrici di flaconi per liquidi, creme e polveri; astucciatrici; fardellatrici/avvolgitrici; incartonatrici e wrap-around; palettizzatori e avvolgipallet. In aggiunta a questi: impianti L.B. Bohle per la preparazione di polveri farmaceutiche, letti fluidi, granulatori, film coater; microdosatrici e macrodosatrici per polveri Tecnotrend; contatrici Cremer di capsule e compresse.

Scheda PACKBOOK: 

Preparazione di polveri farmaceutiche
e filmatura delle compresse

Sulla scorta di un’esperienza collaudata nell’applicazione della tecnologia NIR alla Process Analytical Technology, la rappresentata L.B. Bohle Maschinen + Verfahren GmbH propone: sistemi di pesatura polveri a residuo zero e senza impiego di coclee, containment systems, impianti di granulazione “single pot” e a letto fluido (tecnologia NIR), sistemi chiusi di mescolazione a “reverse flow process” (tecnologia NIR), macchine per setacciare prodotti chimici, macchine per la filmatura di compresse, a basso utilizzo di solventi e alto rendimento, macchine per il controllo dimensionale delle compresse filmate e macchine da laboratorio.

Blisteratrice MX
Fondata nel 1969, Partena SpA ha superato il traguardo delle 1.000 macchine consegnate e delle 10.000 attrezzature di formato, a testimonianza della sua competenza nel settore blister.
MX è la nuova blisteratrice a struttura balconata, che garantisce facilità d’accesso e uso; progettata nell’ottica di riduzione del lead time (per contenere i tempi di consegna) può essere attrezzata con alimentatori prodotto positivi e sistemi di visione, dispositivi di controllo e di stampa.

Inscatolatrice intermittente PVX
La produzione di una continua con il cuore di un’alternata: 200 astucci/1’ in un ingombro minimo. L’inscatolatrice con introduzione continua mod. “PVX”, proposta da G.B. Gnudi Bruno, è caratterizzata da:
• apertura astuccio positiva, con sistema rotativo (brevetto CAM) in grado di trattare anche astucci realizzati con cartoncino di media qualità;
• doppio spingitore in astuccio (brevetto CAM) per manipolare delicatamente il prodotto;
• chiusura astuccio con moduli a dischi rotativi (brevetto CAM) per agevolare ulteriormente il cambio formato.
Per astucci da 15 x 12 x 65 mm a 80 x 70 x 170 mm, le prestazioni sono:
• velocità meccanica di 250 cicli/1’;
• velocità di produzione di oltre 200 astucci/1’.

Track and Trace
Caratterizzata da ingombro ridotto e costruzione modulare, la nuova Track and Trace proposta da G.B. Gnudi Bruno soddisfa qualsiasi esigenza di tracciabilità e serializzazione.
È balconata, ha un trasporto astucci positivo, raggiunge una velocità di oltre 400 astucci/min. e assicura un cambio formato rapido.
Tra gli altri dettagli tecnici ricordiamo: controllo chiusura lembi, stampa laser o ink-jet di codici
1-D o 2-D sui lembi o sul corpo astuccio, applicazione etichetta/bollino e/o tamper evident, fino a 3 scarti separati nella stazione di espulsione.

Linee integrate e complete
Liquidi, polveri, blister, cassonetti e linee complete di macchine per il fine linea (avvolgitrici, incartonatrici, palettizzatori): così si articola l’offerta CAM.
L’ulteriore integrazione con L.B. Bohle (impianti di preparazione polveri), Cremer (contatrici) e Tecnotrend (micro e macrodosatrici per polveri) consente quindi alla G.B. Gnudi Bruno di proporsi come un partner di progetto a tutto campo, fino alla movimentazione e allo stoccaggio, garantendo assistenza post-vendita tramite i centri di Bologna, Milano, Aprilia.