Etipack SpA



Etipack SpA
Via Aquileja, 55/61
20092 Cinisello Balsamo (MI)
Italy
Tel. +39 02660621
etimail@etipack.it
www.etipack.it 

Dal 1978 Etipack è leader in Italia ed Europa nella progettazione e commercializzazione di soluzioni di etichettatura, codifica, feeder e pick&place, con un approccio preciso: creare soluzioni che rispondano realmente ai bisogni degli utilizzatori.
La progettazione, interamente effettuata nel centro Ricerca e Sviluppo interno, parte da un’attenta analisi delle funzioni e delle prestazioni maggiormente richieste nelle linee di confezionamento e nella codifica dei prodotti, tanto che oggi l'offerta Etipack conta 18 linee di prodotto e oltre 100 soluzioni standard; inoltre l’azienda lavora al fianco dei propri clienti, per soddisfarne fino in fondo le esigenze con soluzioni personalizzate.
Flessibilità, rapidità e attenzione al servizio sono i punti di forza di Etipack. Con 2 sedi produttive in Italia (Cinisello Balsamo e Soncino), 3 filiali estere (Francia, Germania e Olanda), 3 aziende partecipate (Repubblica Ceca, Ungheria e Brasile), agenti nelle diverse regioni italiane e una rete di distributori in oltre 30 paesi del mondo, Etipack è un partner affermato delle aziende che operano nei diversi settori industriali, alle quali assicura elevata specializzazione, competenza, consulenza in tutte le fasi del progetto e un tempestivo servizio di assistenza tecnica.
Dal 1995 la certificazione di qualità, oggi UNI EN ISO 9001:2000, garantisce l’eccellenza dei criteri applicati in tutte le fasi di realizzazione dei prodotti Etipack.

Scheda PACKBOOK: 

Etichettatrici
La gamma di etichettatrici prevede 4 modelli per garantire prestazioni elevate, flessibilità, affidabilità e facilità di manutenzione.
Le etichettatrici Clear, Surprise, Original e Super hanno velocità da 20 a 120 m/min e sono disponibili in diverse configurazioni standard, per etichette fino a 130 o 250 mm di larghezza, con motore elettrico o pneumatico.
Sono integrabili con differenti accessori che personalizzano e ampliano le funzioni di base, in relazione a esigenze specifiche, per soddisfare un ampio ventaglio di richieste, dalla piccola alla grande industria, per applicazioni standard o personalizzate.

Sistema 4 Slim
Questo sistema è stato concepito per l’etichettatura di prodotti in materiale flessibile, dallo spessore ridotto, non movimentabili lateralmente, come ad esempio le vaschette termoformate nel settore alimentare.
Per accompagnare il prodotto durante l’etichettatura si utilizza un nastro di trasporto a cinghia sdoppiata dal quale fuoriesce la lama di distribuzione per applicare l’etichetta sulla parte inferiore della vaschetta.

PharmaTrace
Questo nuovo sistema Etipack codifica direttamente su astucci farmaceutici formati e ne verifica il contenuto, mediante la lettura di un codice Data Matrix e del testo in chiaro.
L’utilizzo di un PC industriale con display touch screen, consente un facile interfacciamento da parte dell’operatore e predispone l’implementazione software della CFR21. Inoltre è possibile integrare un’etichettatrice per l’applicazione del bollino farmaceutico.

Feeder
Gli sfogliatori della serie Whizzy offrono un’ampia gamma di impieghi in linea, per la distribuzione di pieghevoli, promozionali, mini oggetti regalo, collarini sul collo di bottiglie e flaconi, fogli di grandi dimensioni, bustine termosaldate.
Precisi, versatili e veloci si adattano con facilità a diverse tipologie di linee: il terminale di distribuzione può essere orizzontale o verticale; per trattare diversi formati sono disponibili le versioni Whizzy 110, 210, 350 e 450 (per prodotti da 110 a 450 mm di larghezza); la variante con motore a corrente continua (con velocità di 38 m/min.), mentre quella con motore brushless raggiunge i 170 m/minuto.


Print apply
Intouch stampa e applica per contatto, con un applicatore basculante che si adatta alla superficie del prodotto da etichettare. È disponibile nella versione da 4” e 6” e appartiene alla nuova linea di print apply di alta gamma, dotate di elettronica bi-processore, che consente di ottenere un’elevata velocità nella trasmissione, elaborazione e composizione dei dati etichetta, anche nel caso di sequenze di layout differenti.
Il generatore di caratteri true type, installato sulla stampante stessa e l'elevata memoria disponibile permettono di implementare, in un secondo tempo, caratteri multilingue, facilitando così la connessione e la gestione di layout di stampa da parte di PLC, PC e sistemi embedded. I nuovi modelli Linear, Contact, Stick e Corner possono applicare le etichette per contemporaneità, per contatto, a sparo, ad angolo, facendo cosi fronte a tutte le esigenze di etichettatura.

Stampanti termiche
Per le comuni esigenze di stampa di etichette sono disponibili, pronte all’uso, le stampanti termiche Datamax. Il modello M-Class, per esempio, è resistente e versatile, stampa ad altissima precisione e soddisfa un’ampia gamma di necessità produttive.
Grazie alle numerose possibilità di connessione, si adatta alle applicazioni più diverse e può essere facilmente integrata in qualsiasi rete. La stampante M-Class è stata progettata per utenti con competenze disparate: il display grafico LCD è moderno, facile da utilizzare e consente di visualizzare i menu e il controllo delle varie funzioni della stampante.
La configurazione UHF e HF RFId incontra le necessità di oggi e di domani, a garanzia di un investimento duraturo.