Essegi 2 Srl


ESSEGI 2 Srl
Via degli Alberi, 47/49
35015 Galliera Veneta (PD) - Italy
Tel. +39 0499470475
info@essegi.com
www.essegi.com 

ESSEGI 2 è stata fondata nel 1986 con l’intento di imporsi nel mercato mondiale del packaging (e in particolare nel settore delle confezionatrici verticali). ESSEGI 2 sviluppa e crea sistemi e linee di pesatura, confezionamento, trasporto e automazione per i tipi di prodotto più svariati. L’esperienza trentennale e una rete commerciale consolidata vengono messe a disposizione della clientela per la soluzione delle diverse problematiche relative al confezionamento, elaborando sistemi personalizzati per specifiche esigenze. La produzione di macchine confezionatrici copre una vasta gamma di pesi e formati, che va da pochi grammi fino a un massimo di 50 kg. La filosofia aziendale si basa su criteri quali dinamismo, flessibilità e continua collaborazione costruttore/cliente, che hanno permesso di realizzare soluzioni personalizzate rispondendo alle diverse richieste dei clienti. E, grazie a questo, ESSEGI 2 ha potuto esportare i propri macchinari nei mercati mondiali (Canada, Stati Uniti, Australia ecc.), ma soprattutto nel nord e centro Europa (Danimarca, Svezia, Francia, Spagna…). Il campo d’azione è molto vasto, grazie a un’ampia gamma di macchinari che possono lavorare con i più svariati formati e prodotti, a partire da quelli più semplici come pasta secca, biscotti, caffè, detersivi, minuterie ecc. a quelli più particolari come liquidi, polveri chimiche, fertilizzanti fino ad arrivare alla pressatura e al confezionamento di prodotti poveri e voluminosi come fieno, truciolo di legno, paglia, segatura, torba…
La produzione ESSEGI 2 non comprende solo confezionatrici, ma anche svariati sistemi di dosatura e diversi sistemi di alimentazione che completano le linee di confezionamento.
 

Scheda PACKBOOK: 

Confezionatrice
verticale F1200

La confezionatrice modello F1200 è il risultato dell’esperienza e della costante ricerca ESSEGI 2 per migliorare la produzione. È stata infatti progettata per lavorare con diversi tipi di film e con differenti sistemi di dosatura e pesatura. Grazie alla sua versatilità può trattare moltissimi tipi di prodotti come pasta corta, frutta secca, legumi, riso, caffè, sale, zucchero, farina, detersivo, fertilizzanti, terricci, sementi e molti altri. Si differenzia dagli altri modelli in termini di innovazione tecnologica in quanto dispone di touch screen, dispositivo per il cambio rapido bobina, memorizzazione di programmi per formati differenti, antistatico, predisposizione per l’aspirazione delle polveri, e può essere completata con marcatori e codificatori di vario tipo.

Pressa confezionatrice PC350
Le linee ESSEGI 2 per la pressatura e il confezionamento completamente in automatico partendo da bobina rappresentano la soluzione ideale per l'imballaggio di prodotti voluminosi.
Questi prodotti, per le loro specifiche caratteristiche, hanno bisogno di essere pressati per ridurne il volume prima del confezionamento, contribuendo così a diminuire notevolmente i costi dell'imballo, del trasporto e degli spazi necessari all'immagazzinamento.
I vari modelli a disposizione coprono una vasta gamma di pesi e formati che variano da pochi chilogrammi fino a un massimo di 50 kg.
Il gruppo di pressatura è azionato da cilindri idraulici e viene fornito completo della centralina oleodinamica opportunamente dimensionata in base al tipo di prodotto, alle dimensioni finali della confezione e alle velocità di produzione richieste. La confezionatrice forma, riempie, salda e taglia il sacco partendo da film di polietilene avvolto in bobina. Questo sistema di confezionamento consente di aumentare la produzione e ridurre i costi di lavorazione rispetto ai sistemi tradizionali.
Le macchine possono essere fornite con i seguenti sistemi di pesatura e dosaggio: bilance elettroniche o elettromeccaniche e dosatori.