Emmedi Srl


Emmedi Srl
Via Galvani, Snc
24043 Caravaggio (BG)
Italy
Tel. +39 0363 53831
info@emmedisrl.it
www.emmedisrl.it 

Nata verso la fine degli anni 80, Emmedi si inserisce nel mercato del packaging offrendo soluzioni valide e versatili per qualsiasi esigenza di imballaggio.
L'azienda si specializza nella realizzazione di impianti di reggiatura, dopo aver acquisito, nel 1993, la rappresentanza in esclusiva per l’Italia del marchio Band-A-Matic: casa giapponese di indiscussa qualità nella produzione di macchine reggiatrici per reggia di PP semi-automatiche, automatiche e automatiche da linea.
Per tutti i prodotti forniti, Emmedi interviene prontamente presso il cliente per le manutenzioni necessarie, disponendo di un vasto parco ricambi, sempre disponibile a stock.
L’ampia offerta di prodotti ha consentito all’azienda di avere un accesso privilegiato nei settori merceologici più diversificati quali abbigliamento, legatoria, distribuzione giornali, industrie leader nel settore alimentare, cosmestico e farmaceutico.
Emmedi mantiene e rafforza il proprio consolidamento sul mercato anche in virtù della gamma di macchine prodotte: tendireggia manuali e relativi accessori (con ultimi modelli) innovativi rispetto al sistema di tensionamento, brevettato.
Qualità e prezzo competitivo consentono all’azienda di raggiungere e ottimizzare i propri obiettivi commerciali mentre l’attenzione verso il cliente e i continui investimenti in campo tecnologico le hanno consentito di rafforzare l’attività e aprirsi a nuove realtà commerciali.

Scheda PACKBOOK: 

Reggiatrice semiautomatica Bonito
Bonito è una reggiatrice Band-A-Matic semiautomatica che, nonostante rappresenti la versione economica rispetto al mod. F20XE, non risente in qualità e prestazioni. È caratterizzata da: tensione regolabile (max 50 kg) tramite potenziometro su pannello frontale; dimensione reggia di 5, 6, 9, 12 e 15,5 mm; diametro bobina di 200 mm; velocità di 2-3 s/ciclo. 

Reggiatrice automatica con operatore BAM 801
Velocità e facilità d’uso nelle operazioni. BAM 801 soddisfa appieno queste esigenze e, grazie a un nuovo tipo di arco, assicura un lancio più efficiente della reggia, senza inceppamenti durante il processo di reggiatura.
La lama saldante raggiunge la temperatura dopo soli 20 s dall’accensione. Le operazioni di inserimento reggia, inizio ciclo e ripristino delle operazioni sono raggruppate in un unico pulsante. Velocità: 1 ciclo/s.

Reggiatrice automatica
da linea BAM 801A

Dotata di un PLC di ultima generazione che controlla tutte le funzioni della reggiatrice, BAM801A è caratterizzata da tensione regolabile elettronicamente tramite potenziometro a bordo macchina ed è dotata di fotocellule per interfaccia.
Per poter legare diverse tipologie di prodotti, la tensione varia da 3 a 60 kg.
La reggiatrice è realizzata con tappeti anteriori e posteriori separati, in modo da poter accedere facilmente al suo interno.
La velocità è di 1 ciclo/s e in particolare: 1 reg./pacco è di 10-22 pacchi/min; 2 reg./pacco é di 6-14 pacchi/min.

Reggiatrici BAM 801 e BAM801A - Su entrambi i modelli, se il ciclo di reggiatura viene avviato senza pacco, la reggia forma un piccolo anello e le macchine si fermano automaticamente, ripartendo solo dopo aver rimosso l’anello.
Il portabobine è inserito all'interno delle reggiatrici (evitando così parti in movimento vicino all'operatore).