Elettric 80 S.p.A.


Elettric 80 S.p.A.
Via G. Marconi, 23
42030 Viano (RE)
Italy
Tel. +39 0522 762011
elettric80@elettric80.it
www.elettric80.com
Contatto commerciale
fornaciari.f@elettric80.it
 

Elettric 80 è un fornitore globale di soluzioni per il fine linea che contribuiscono a migliorare l’efficienza e la redditività delle aziende, grazie al contenimento dei costi e alla possibilità di movimentare i prodotti in magazzino in modo veloce ed economico.
I sistemi Freeway® di Elettric 80, sempre più flessibili, affidabili e veloci, consentono di pianificare e controllare le attività di produzione, stoccaggio e spedizione garantendo la totale tracciabilità dei prodotti movimentati. Freeway® è un sistema di movimentazione altamente flessibile che utilizza robot di palettizzazione, veicoli a guida laser (LGV), fasciatori robotizzati ad alta velocità (Silkworm) e un sistema di controllo palette.

L’intero processo è gestito centralmente da un Sistema Gestione Magazzino (WMS) di ultima generazione ideato da Elettric 80.

Questi i modelli: robot Eagle monolinea; robot a portale monolinea; robot a portale multilinea; robot Fanuc da 1 a 3 linee; LGV a forche o a trasporti, che possono movimentare da 1 a 8 palette di prodotto in contemporanea.
L’offerta dell’azienda di Viano (RE) comprende:
• palettizzatori - robot ad assi cartesiani;
• palettizzatori - robot antropomorfi per la palettizzazione;
• mezzi per la movimentazione automatica e lo stoccaggio (LGV);
• progettazione software;
• ricerca e sviluppo;
• consulenza, ricerca, addestramento.

Scheda PACKBOOK: 

Dragon per il beverage
Il robot Dragon dedicato al beverage dimostra la sua versatilità passando dalle lattine alle bottiglie, alle confezioni di diverse tipologie e formati senza bisogno di regolazioni meccaniche.LGV CB10 - LGV CB25 Grazie alla sua concezione innovativa, inoltre, il cambio prodotti è semplice e veloce, così come la manutenzione e la pulizia (per quest’ultima le interruzioni sono molto più brevi rispetto ai palettizzatori tradizionali). Minimo ingombro e massima precisione di palettizzazione.
Dragon è disponibile in due versioni: a tapparella per PET da 1-2 litri; a forchetta per lattine e PET da 0,2-1 litro

LGV serie CB
Nel 2011 agli LGV CB 12 e CB 10 si è affiancato l’LGV CB 08, il più piccolo della serie, veicolo a contrappeso per 1 paletta  o 2 mezze palette, adatto per gestire gli ordini picking o come LGV entry level adatto a missioni semplici e al lavoro in spazi ristretti. Con questo LGV, Elettric 80 risponde all’esigenza sia di fornire un veicolo di dimensioni ridotte in grado di lavorare in stabilimenti dove esistono grandi flotte miste sia di offrire “il primo LGV” ad aziende che non hanno grossi flussi di produzione e grandi pesi da trasportare ma vogliono razionalizzare i trasporti dei prodotti e aumentare la sicurezza. Intera-mente elettrico e dotato di display mobile per operazioni di picking su entrambi i lati, il CB 08 può lavorare sia con pallet europei sia americani, ed è dotato di sistema NAV 350 e di sistemi di sicurezza all’avanguardia.

.

E80 WMS
Il sistema di gestione magazzino WMS (Warehouse Management System), che comprende terminali con interfaccia utente facili da usare e un semplice sistema di set up, controlla e dirige l’intero processo. WMS è un pacchetto software scalabile semplice da configurare, che può essere integrato in diversi ambienti di sistema, agire come WMS principale o fornire soluzioni be-spoke WMS per specifici compiti di movimentazione.
Le soluzioni WMS Elettric 80 - flessibili e basate soprattutto sulla recente tecnologia SQL - ottimizzano le funzionalità di palettizzatori, fasciatori, etichettatrici, carrelli LGV e sistemi di tracciabilità dati in relazione ai processi logistici e alla gestione della produzione.
Grazie alla progettazione modulare sono semplici e veloci da installare e sono personalizzabili in base alle richieste del cliente. Il WMS può tracciare i dati dei prodotti durante il processo produttivo e fare da tramite e da riferimento fra l’ERP in essere e i WMS, sebbene possa comunque prendere in carico tutte le funzionalità WMS, compresa la gestione dei carrelli con operatore e il picking.
Le funzionalità WMS sono implementabili su un PC palmare wireless per semplificare le operazioni sulle unità di prodotto.