Eidos S.p.A.

Eidos S.p.A.
Via dell’Industria, 11 Z.I. Fontaneto
10023 Chieri (TO) - Italy
Tel. +39 011 947781
eidos@eidos.eu
www.eidos.eu 


Eidos: semplicità, affidabilità, vantaggi. In questi anni difficili per l’economia mondiale, Eidos - azienda leader nel settore della marcatura e codifica - si è posta come obiettivo di essere ancora più vicina ai suoi clienti. Un team composto da tecnici e commerciali studia fin dal primo contatto ogni singola applicazione, per proporre poi la soluzione migliore. Eidos è progettista e costruttore dei propri sistemi, dispone di un fornito magazzino ricambi e garantisce dunque consegne rapide e un capillare ed efficiente servizio di assistenza tecnica.
Propone una gamma completa e diversificata di stampanti, sempre all’avanguardia, per tutte le esigenze di codifica e per tutti gli ambienti industriali. Alta qualità italiana, semplicità di utilizzo e affidabilità a condizioni davvero vantaggiose.
• PRINTESS, il sistema print-apply modulare ed integrato, con applicatori per ogni esigenza, disponibile in tre diversi modelli. Considerata un punto di riferimento, PRINTESS è caratterizzata da prestazioni davvero superiori e prezzi competitivi.
• SWING, una completa serie di stampanti a trasferimento termico diretto su film di confezionamento. Stampano da un’area minima di 90x53 mm fino ad una massima di 520x128 mm, anche multipista. Tra i nuovi modelli: SWING sp stampa anche su astucci stesi e guaine e SWING T2, stampante trasversale multipista, compatta ed economica, è destinata a sostituire i vecchi datari meccanici. Le SWING sono affidabili, robuste, semplici da usare e richiedono pochissima manutenzione.
• CODITHERM, stampa direttamente a caldo su oggetti non metallici (anche con superficie ruvida, irregolare, curva o su oggetti molto piccoli) grazie a un metodo in due fasi brevettato e unico, che consente di variare elettronicamente i dati, anche ad ogni ripetizione. È prodotta in diversi modelli.

Scheda PACKBOOK: 

Sistemi “Print&Apply”
Printess è il famoso sistema Eidos per etichettare in qualsiasi situazione e secondo tutti gli standard. Dispone di una gamma di applicatori completa, anche per le applicazioni minori e meno richieste. Printess non è un semplice Print&Apply assemblato, si tratta piuttosto di un sistema modulare e integrato, che sviluppa performance superiori. Il rapporto prezzo-prestazioni è dunque molto vantaggioso. Le Printess sono collegabili wireless e predisposte per etichette RFId, lo scambio dei dati avviene con chiavetta USB. Ridotta manutenzione e semplicità d’uso completano il profilo di una macchina “nata per non fermarsi mai”.

Stampa diretta su film
Swing stampa dati variabili, codici a barre, loghi e persino disegni e schemi, con ottima qualità, anche su grandi formati. È prodotta in molti modelli, per soddisfare svariate esigenze e per tutte le macchine di confezionamento: affidabili e semplici, le Swing sono le preferite dai costruttori di confezionatrici per completare le loro linee. Può essere fornita con contenitore inox, che protegge la stampante e facilita le operazioni di sanificazione, rendendola così idonea a impieghi in ambienti umidi. Grande robustezza e prezzo molto vantaggioso sono le altre qualità di questa collaudatissima serie. Funzioni di ribbon saving consentono il massimo risparmio di nastro termico, mentre il sistema di stampa è pulito (ideale per comparti delicati, come quello alimentare); garantisce ottima qualità anche in condizioni estreme.


Stampa digitale su oggetti
Con Coditherm è possibile modificare tutti i dati di stampa, in modo totalmente automatico e in qualunque momento, senza clichè. Sono disponibili nastri di colore diverso, tra cui oro e argento. Ottima qualità di stampa e resistenza al graffio e ai solventi sono garantiti. Coditherm è la soluzione ideale per stampare in modo economico anche piccole serie di oggetti. Per alcune applicazioni il livello di “personalizzazione” del progetto è tale da considerarlo un “sistema chiavi in mano”. Molte industrie hanno già scelto Coditherm per stampe di qualità con dati variabili su: tappi da vino sintetici, targhette in plastica con collarino (sigilli), manici di pennello sia tondi che piatti, contenitori di plastica per alimenti e per raccolta differenziata, rubinetterie industriali, componenti elettrici, astucci stesi ecc... Il costo di tutto il sistema è decisamente accessibile anche alle piccole aziende.