Cocoon Srl


Cocoon Srl
Via Ettore Majorana, 30/32
20851 Lissone (MB) - Italy
Tel. +39 0392458383
cocoon@cocoon.it
www.cocoon.it

Dal 1948 Cocoon produce e commercializza materiali e sistemi speciali di protezione dagli urti e dalla corrosione, in conformità alle specifiche militari americane MIL.
Il patrimonio di conoscenze ed esperienze accumulato in più di 50 anni di attività e l’alto livello di specializzazione raggiunto, consentono alla Cocoon di soddisfare ogni esigenza di imballaggio nelle più diverse realtà produttive, come elettronica, meccanica, chimica, edilizia, aeronautica, navale, militare. L’impegno costante nella ricerca di tecnologie e prodotti innovativi, i continui contatti con le più importanti industrie mondiali di imballaggio, hanno consentito alla Cocoon di raggiungere una posizione di leadership nel suo settore.
I materiali protetti con imballaggi della Cocoon possono essere spediti senza subire alcun danno in qualsiasi parte del mondo, con qualsiasi mezzo di trasporto terrestre, aereo, navale, anche nei climi più severi come quelli tropicali o glaciali, garantendone la perfetta con- servazione da umidità, luce, temperatura, muffe e agenti inquinanti.

 

Scheda PACKBOOK: 

Accoppiati barriera
spec. MIL-PRF-131K e MIL-PRF-121G
Prodotti come Antilux, Omnipack, Copack, Polikem, Chemipack, costruiti su supporti di film plastici, carta, tela, poliestere, PP, nylon, con o senza foglio intercalare di alluminio, si usano nelle spedizioni via mare per eliminare i danni dovuti a ossidazioni conseguenti a lunghi magazzinaggi nei porti o in paesi freddi o tropicali.
Forniti in bobina o in fodere realizzate su misura, di qualsiasi foggia o dimensione, garantiscono impermeabilità all’umidità, impenetrabilità alla luce, resistenza a strappi e lacerazioni, alle temperature e agli UV, tenuta del vuoto, protezione decennale.

Sacchetti disidratanti spec. MIL-D-3464E e MIL D 3716
Contengono sostanze igroscopiche e perfettamente neutre che non si sciolgono e non corrodono. Vengono inseriti nelle fodere barriera o in contenitori, dove abbassano il grado di umidità fino alle soglie del secco fra il 20 e il 40% UR.

Indicatori d’urto
Posizionati all’interno o all’esterno di un imballaggio, permettono di stabilire se il collo ha subito un urto durante il trasporto.
Sono disponibili in una vasta gamma di tarature nelle versioni magnetica riattivabile (MAG 2000) e irreversibili con fialetta (clip, multi G, shockwatch).
Sono dotati di supporto adesivo per un comodo fissaggio.

Carte anticorrosive al VCI spec. MIL P 3420
Le carte antiruggine Prerust, impregnate di VCI, possono essere lisce, crespate, paraffinate, politenate, catramate ecc. e assicurano protezioni anticorrosive decennali. Il VCI è disponibile anche in pastiglie.

PadPak®
È un materiale per imballaggio ecologico, fatto di carta kraft non sbiancata, completamente riutilizzabile, riciclabile e biodegradabile. PadPak è un sistema d’imballaggio completo, formato da carta e da un convertitore che aumenta di 40 volte il volume della carta, trasformandola in un cuscinetto protettivo antiurto. È ideale per riempire spazi vuoti, creare separatori antiurto, avvolgere i prodotti e bloccarli all’interno delle scatole.