Camozzi SpA

 
Camozzi SpA
Via Eritrea, 20/I
25126 Brescia (BS)
Italy
Tel. +39 03037921
info@camozzi.com
www.camozzi.com

Fondata nel 1964, a Brescia, dai fratelli Camozzi, veri pionieri del settore, la società è diventata oggi un gruppo con aziende impegnate in settori diversi. Nella provincia di Brescia si trova il “cuore” della produzione di componenti pneumatici e gli stabilimenti di Polpenazze e di Lumezzane sono il fiore all’occhiello dell’azienda, con un alto livello d’automazione e di tecnologia. Camozzi, che vanta una produzione qualificata e certificata UNI EN ISO 14001:2004, nel rispetto delle principali norme di sicurezza e d’impatto ambientale, è in grado di garantire una vasta gamma di servizi: una rete commerciale capillare sul territorio italiano, una forte presenza anche all’estero, 21 filiali nel mondo, 53 distributori, una puntuale assistenza post vendita e un programma di formazione su misura del cliente.
La produzione comprende una gamma completa di componenti pneumatici utilizzati nel settore dell’automazione industriale:
• attuatori pneumatici (cilindri, unità di guida lineari, cilindri rotanti, pinze);
• valvole (elettrovalvole a comando diretto, elettrovalvole a comando pneumatico, elettrovalvole a comando meccanico, valvole manuali e valvole automatiche, valvole per applicazioni speciali);
• regolatori di flusso, filtri, regolatori di pressione e lubrificatori;
• raccordi e accessori;
• componenti per il vuoto.

Scheda PACKBOOK: 

Micro elettrovalvola K8: miniaturizzazione
e alta precisione in 8 mm

Per rispondere alla crescente richiesta di componenti miniaturizzati e con controllo integrato, Camozzi ha sviluppato la micro elettrovalvola Serie K8. Lo sviluppo di questo nuovo prodotto rappresenta un traguardo strategicamente importante per l’azienda bresciana. La Serie K8 verrà infatti utilizzata sia per pilotare le valvole di nuova generazione sia per realizzare soluzioni speciali nel controllo dei fluidi e nelle applicazioni industriali.
Brevettata da Camozzi, la nuova K8 è un’elettrovalvola a cartuccia ad azionamento diretto 3/2 vie e 2/2 vie (NC/NO) con diametro esterno di 8 mm, trova impiego ove siano richiesti spazi estremamente ridotti, pesi minimi e bassi consumi. La Serie K8 è ideale in applicazioni industriali e per strumentazioni portatili, sia per il settore Life Science sia per il controllo dei fluidi.

Nuova isola
di valvole Serie F

Concepita per ottimizzare i costi e garantire affidabilità, la Serie F rappresenta una soluzione all’avanguardia che combina qualità, flessibilità, design compatto (senza sottobasi elettriche o pneumatiche), alte prestazioni e semplicità d’installazione e manutenzione.
Per ridurre al minimo il peso, le valvole sono costruite completamente in tecnopolimero, con passo da 14 mm e modularità 1, montano gli elettropiloti della serie K8 e assicurano una portata di 500 Nl/min. Sono corredate di un collegamento elettrico di tipo multipolare e si possono realizzare isole fino a un massimo di 24 bobine su 24 posizioni valvola. Le boccole di connessione del tubo, intercambiabili, offrono un’ulteriore flessibilità verso varie utenze.