Cama Group

 
Cama Group
Via Como, 9
23846 Garbagnate Monastero
(LC) - Italy
Tel. +39 031879811
commerciale@camagroup.com
www.camagroup.com

Nata nel 1981, Cama Group è leader mondiale nella progettazione e produzione di linee d’imballaggio secondario ad alta tecnologia per il settore alimentare.
L’approfondita conoscenza del settore, unita a una gamma di macchine d’imballaggio (packaging division) e isole robotizzate (robotic division), permettono a Cama di imporsi a livello internazionale nella realizzazione di linee complete di confezionamento, partendo dal ricevimento di prodotti primari (confectionery, biscotti, gelati, yogurt ma anche non-food), sino al loro imballo prima della palettizzazione.
Il Gruppo è composto da uno staff tecnico, di 150 dipendenti circa, con elevate competenze specifiche e fortemente orientato al “total quality process system”.
Alta tecnologia, affidabilità e soluzioni innovative costituiscono la ricetta del successo dell’azienda che, negli ultimi anni, grazie all’ottimizzazione del processo produttivo, ha messo a punto impianti all’avanguardia. Oltre all’ampia gamma di impianti/soluzioni proposte, il più importante valore aggiunto offerto da Cama è senza dubbio la sua capacità di porsi come un consulente globale, in grado di fornire soluzioni tecniche ad alte prestazioni, combinando competenze appartenenti al settore delle macchine d’imballaggio e della robotica, consigli mirati e puntuali sulla scelta del cartone da usare, sul tipo d’imballo, fino alla definizione di piani di pay-back degli investimenti ecc. 

Scheda PACKBOOK: 

Imballaggio e robotica
Cama investe annualmente più del 5% del proprio volume d’affari in ricerca e sviluppo per i suoi due segmenti di produzione: macchine d'imballaggio e robotica. Ciò le consente di essere sempre pronta a offrire soluzioni competitive a un mercato, come quello dell’imballaggio, in continua crescita. 

Doppio robot Triaflex con astucciatrice elettronica.

Specialisti in linee d'imballaggio
Forte di una gamma ampia e articolata di macchine d’imballaggio e sistemi robotizzati, e grazie alla sua specializzazione in linee d’imballaggio, Cama si qualifica come fornitore di servizi e di soluzioni d’imballaggio secondario ad alto valore tecnologico.
Un profondo know-how tecnico sia nel settore delle macchine d’imballaggio sia nella robotica, unito alla vastità della gamma di prodotti e applicazioni fanno di Cama un fornitore ideale per sviluppare differenti soluzioni d’imballaggio richieste dal cliente.

Linea d'imballaggio compatta.