Brofind SpA

Brofind SpA
Viale Stelvio, 5
20159 Milano (MI) - Italy
Tel. +39 02 6085261
office@brofind.it
www.brofind.it 

Brofind, specializzata nel trattamento dei Composti Organici Volatili presenti nelle emissioni atmosferiche provenienti dai processi industriali, fornisce soluzioni che vanno dall’ingegneria per la progettazione alla realizzazione “chiavi in mano” di tutte le più diffuse tecnologie esistenti: impianti di recupero solvente a carbone attivo e unità di ossidazione termica tradizionale, catalitica o rigenerativa.
Brofind può vantare prestigiose referenze nei settori della stampa (flexo, rotocalco, roto-offset), della laccatura e dell’accoppiamento di imballaggi flessibili, dei nastri adesivi e nel settore della verniciatura e dei rivestimenti superficiali.
Brofind è inoltre in grado di fornire impianti di stoccaggio/distribuzione inchiostri e solventi, sistemi per il controllo e la regolazione automatica delle portate e delle concentrazioni in uscita dagli elementi delle macchine da stampa ed impianti ausiliari (quali ad esempio impianti per il trattamento acque e condense provenienti dai processi di recupero solventi) o recuperi energetici riguardanti i processi produttivi.
Dotata di personale altamente specializzato, Brofind è inoltre in grado di offrire la necessaria assistenza postvendita, anche su impianti già esistenti, comprendente: revamping e ampliamenti, manutenzioni ordinarie e straordinarie, taratura strumenti, software e automazione industriale.
Il servizio alla clientela prevede anche la fornitura di carbone attivo, inclusi i servizi di riattivazione e di setacciatura grazie a una macchina idonea al funzionamento direttamente presso il cliente.

Scheda PACKBOOK: 

Impianti di recupero solvente
Gli impianti di recupero solvente con carbone attivo consentono di recuperare e riutilizzare il solvente impiegato nei processi produttivi e inviato in atmosfera.
Possono essere realizzati con rigenerazione a vapore o a gas inerte, comprensivi di sezione di distillazione finale.
Questo tipo di impianto è in grado di offrire un rapido ritorno dell’investimento ed è particolarmente indicato per elevati con- sumi di solvente.

Impianti
di ossidazione termica

Gli impianti di ossidazione termica (postcombustori) sono utilizzati in tutte le applicazioni in cui non sia conveniente o possibile procedere con il recupero del solvente.
La tecnologia attuale consente di ottenere condizioni di autotermia (consumi di combustione nulli) nella maggior parte delle applicazioni.

Stoccaggio
e distribuzione solventi

Brofind realizza anche impianti per lo stoccaggio e la distribuzione dei solventi, con possibilità di monitorare in tempo reale la situazione, anche in remoto, in modo da consentire sempre la valutazione delle corrette tempistiche di approvvigionamento o le possibilità di vendita.

Sistemi automatici
di controllo del L.E.L.

Brofind progetta e installa sistemi automatici che ottimizzano le emissioni in atmosfera provenienti da macchine da stampa rotocalco, flessografiche, accoppiatrici e spalmatrici.Tali sistemi consentono di ridurre i costi di gestione della macchina da stampa, aumentandone la sicurezza (attraverso il monitoraggio in continuo dell’esplosività dell’emissione) e riducendo i costi di investimento e operativi dei successivi impianti di depurazione.

Recupero energetico
Con la produzione di olio diatermico, vapore, acqua refrigerata, valorizzando i cascami di processo ad oggi perduti.