Bosch Rexroth Spa


BOSCH REXROTH SPA
Strada Statale Padana Superiore 11, N. 41
20063 Cernusco Sul Naviglio (MI) - Italy
Tel. +39 02 923651
marketing@boschrexroth.it
www.boschrexroth.it

Bosch Rexroth è una delle aziende leader a livello mondiale specializzata in tecnologie per l’azionamento e il controllo del movimento. Con il marchio Rexroth, l’azienda fornisce soluzioni su misura per l’azionamento, il controllo e il movimento di macchine e impianti industriali per oltre 500.000 clienti nel mondo. Bosch Rexroth si propone come azienda partner nel settore dell’automazione industriale per le attrezzature degli impianti e le macchine operatrici mobili, nonché nell’utilizzo delle energie rinnovabili. Bosch Rexroth fornisce soluzioni specifiche e su misura per qualsiasi mercato e produce e distribuisce i propri componenti e sistemi in oltre 80 paesi.
In Italia, Bosch Rexroth ha la sede principale a Cernusco sul Naviglio (MI) e una rete commerciale che copre tutto il territorio con cinque centri regionali, due service point a Terni e a Brescia e 56 distributori autorizzati. Sviluppo, produzione, supporto alle applicazioni e assistenza, tutto da un unico partner, garantiscono una risposta completa alle esigenze del cliente. Bosch Rexroth si concentra sulle peculiarità di ogni singolo mercato in cui fa confluire tutte le tecnologie, l’esperienza applicativa nonché i servizi dedicati ai relativi settori, come nel settore del food & packaging (www.boschrexroth.com/packaging).
Le soluzioni di sistema Rexroth aumentano la produttività, migliorano la sicurezza dei macchinari e incentivano l’efficienza energetica, perché tutti i componenti interagiscono in modo ottimale.

Scheda PACKBOOK: 

Controllore IndraMotion MLC
Con la nuova versione di Indra­Motion MLC, Rexroth presenta un potente controllore che è contemporaneamente un PLC e un gestore di motion e robotica. L’utilizzo di sercos e il nuovo framework Co.De.Sys 3 garantiscono un’ottimale gestione di assi e I/O.
La scalabilità dell’hardware in abbinamento alla possibilità di sincronizzare più controllori (cross-communication), esalta il concetto di automazione modulare.

Motore con azionamento integrato IndraDrive MI
Grazie all’introduzione dell’interfaccia Multi-Ethernet, delle sicurezze integrate certificate e alla possibilità di pilotare/controllare periferiche esterne, la nuova versione di IndraDrive Mi si impone nuovamente come l’innovazione a cui riferirsi nell’ambito dei motori con azionamento integrato. Un nuovo passo avanti nell’automazione modulare e decentralizzata.

Azionamenti Indradrive Cs
Nati espressamente per il settore Food & Packaging, i nuovi azionamenti compatti Indradrive Cs sono un concentrato di innovazione (certificato safe-motion, interfacce multi-encoder e processori multiprotocollo) in ridottissime dimensioni. La gamma si è ora completata con le dimensioni dai 50w ai 14 Kw.

Linearmoduli
Riconosciuto leader mondiale nelle tecniche lineari, Rexroth ampia l’ormai vastissima gamma di Linearmoduli (meccanici, elettrici, pneumatici) con i modelli a profilo pulito realizzati espressamente per il settore Food & Packaging e ha completato la propria gamma di guide e pattini a ricircolo di sfere introducendo i nuovi modelli NRFG realizzati in acciaio anticorrosione e plastiche conformi alle ultime normative FDA.

Soluzioni pneumatiche
Le soluzioni Rexroth per il settore Food & Packaging si completano con la vasta gamma di unità pneumatiche, utilizzabili anche nelle più gravose applicazioni (protezioni fino a IP 69K) in conformità alle normative vigenti. Un esempio è la nuova versione di NCT-PK, unità di presa senza contatto (principio di Bernoulli) utilizzabile anche nel settore alimentare in quanto conforme alle normative FDA.