Automazione

CPU con memoria raddoppiata Vipa Italia Srl (San Zeno Naviglio, BS), che produce e commercializza sistemi e componenti di automazione industriale, ha raddoppiato la memoria delle CPU serie SC SPEED7®, senza alcun aumento di prezzo, a garanzia di ulteriore competitività.
Alimentatori con tecnologia switching La Divisione Industry Automation di Siemens amplia la gamma Sitop con i nuovi sistemi di alimentazione switching PSU100D, apparecchi monofase progettati per il montaggio dire
Flessibile e veloce Ars Srl - distributore esclusivo dei sistemi Adept - fornisce soluzioni avanzate per l’automazione di fabbrica e, più in particolare, per il packaging e la manipolazione di prodotti alimentari, cosmetici, farmaceutici e paramedicali.
Controllo assi sicuro Masautomazione di Segrate (MI), da oltre 40 anni nel settore dei componenti per l’automazione industriale e la sicurezza uomo-macchina, presenta una gamma rinnovata di apparecchiature di sicurezza.
Food: ERP per l’efficienza e la qualità Centro Software lancia “Impresa24 Food Industry”,  l'ERP progettato sulla base delle esigenze e delle caratteristiche delle aziende alimentari italiane. Si tratta di uno strumento che consente di gestire non solo i processi amministrativi, finanziari e commerciali di un'azienda, ma anche le fasi legate all’acquisto di merci e relativo magazzino, alla trasformazione,...
Manipolatori lineari Autorotor presenta i nuovi manipolatori lineari MLE come risposta concreta alle esigenze più avvertite in ambito industriale, dove l’automazione detta regole precise e stringenti: ottimizzare i tempi di produzione, grazie a una manipolazione più efficiente, e disporre di impianti flessibili e veloci che consentano di diversificare la produzione.
Più flessibili con la robotica Dal 1974 produce macchine speciali ma, nel tempo, la società Adriano Germano ha ampliato la propria sfera di competenze, arrivando a risolvere le problematiche legate al confezionamento e all’imballaggio di un’ampia tipologia di prodotti alimentari.
Un palettizzatore low-cost Lancia Srl (Fiorano Modenese, MO) propone BS10 MAN-LC, un palettizzatore low-cost, fornito con 3 anni di garanzia, ad alto contenuto di tecnologia, flessibilità ed efficienza.
Fasciatura allo stato dell’arte A partire dal 2002, BEMA (Viano, RE) si specializza nella produzione di macchine per l’imballaggio di carichi pallettizzati con film estensibile per i settori beverage, food e tissue, rivoluzionando il concetto stesso di fasciatura pallet.
Sensori allo stato dell’arte Balluff (sede italiana a Grugliasco, TO) ha di recente integrato la propria offerta con una serie di nuove proposte che ne confermano la specializzazione nel campo dei sensori associati ai più diversi principi fisici.
Micro elettrovalvola K8 Per rispondere alla crescente richiesta di componenti miniaturizzati e con controllo integrato, Camozzi ha sviluppato la micro elettrovalvola Serie K8, che rappresenta un traguardo strategico per l’azienda bresciana.
Tutto in un braccio Ars Srl (AR) è il distributore esclusivo dei sistemi Adept, tra cui il robot Adept Cobra i600, unico robot scara con “intelligenza a bordo”, ovvero con elettronica di controllo e di potenza all’interno del braccio stesso.
Nuove per l’automazione Omron lancia la piattaforma Sysmac (System for Machine Automation Control) per l’automazione delle macchine, che prevede l'impiego di un unico controllore, una sola connessione e un unico software. Rappresenta una pietra miliare nel piano di sviluppo decennale  della società, che intende rafforzare ulteriormente la propria posizione nel settore dell'automazione.
Software avanzato per la visione industriale Distribuito da Image S, HALCON 10 è ultima versione del software di machine vision HALCON, apprezzato per la sua tecnologia avanzata di matching in applicazioni di visione  2D e 3D. Numerosi gli elementi di novità a disposizione di quanti utilizzano sistemi per la visione industriale.
Una storia di macchine “green” Realizzare una “green machine” significa pensare, fin dalla sua progettazione, a un approccio diverso all’efficienza energetica.
il nuovo configuratore di prodotto è on-line Facilità di utilizzo, trasparenza ed efficienza hanno guidato WITTENSTEIN alpha nello sviluppo di un nuovo configuratore di prodotto on-line, che permette di configurare ogni applicazione in modo rapido ed efficiente.
Gate Box multifunzione Tritecnica presenta i nuovi dispositivi di sicurezza multifunzione MGB della Euchner, che integrano tutte le funzioni di controllo e bloccaggio in due robuste custodie di vetroresina, comprendenti serratura, maniglie e riscontro meccanico in metallo.
Efficienza energetica A Parma Siemens ha presentato l’offerta completa e integrata di servizi, sistemi e prodotti delle Divisioni Industry Automation e Drive Technologies per raggiungere la maggiore efficienza energetica nell’industria manifatturiera.
Auto-ID, tre tecnologie in Codici a barre, codici 2D o RFId? Con la piattaforma tecnologica standardizzata IDpro, Sick consente di scegliere la tecnologia di identificazione automatica (laser scanner, camera e RFId) più appropriata alle singole esigenze applicative. Tutti i dispositivi IDpro sono compatibili e intercambiabili tramite la piattaforma standardizzata IDpro.
Il sensore ottico più piccolo Servotecnica presenta l'encoder Mercury II 6000 come il più piccolo (8,2 mm d'altezza) e performante sensore ottico al mondo, unico nel suo genere anche per via della sorgente laser del fascio luminoso, che garantisce un facile allineamento e una tolleranza più ampia nel montaggio della testin
Condividi contenuti