Albertazzi G. SpA


Albertazzi G. SpA
S.S. per Carpi 468, 31
42015 Correggio (RE) - Italy
Tel. +39 0522642080
info@albertazzi.com
www.albertazzi.com 


Albertazzi G. SpA è stata fondata nel 1938 come impresa a carattere familiare da Giuseppe Albertazzi e si è sviluppata nel contesto artigianale che ha caratterizzato l’economia locale fino agli anni ’50.
L’azienda di Correggio (RE) è specializzata nella produzione e nella stampa - roto e flexo - di imballaggi flessibili, tecnici e multistrato (sia accoppiati con adesivi sia coestrusi), destinati alla conservazione di prodotti freschi o, più in generale, deteriorabili.
Il rapido sviluppo tecnologico degli anni ’70 ha poi spinto l’azienda a entrare nel comparto del packaging avanzato, con imballaggi sotto vuoto e sistemi per migliorare la conservazione dei cibi freschi.
Albertazzi è così diventato un leader nel settore, grazie alle tecnologie e alle competenze maturate.
Durante lo stesso periodo, l’azienda emiliana ha anche esportato le proprie soluzioni negli altri Paesi europei, aprendosi a nuovi e interessanti mercati che oggi assorbono circa il 15% della sua produzione complessiva.
L’impresa emiliana, che occupa più di 90 dipendenti, collabora con i più importanti produttori mondiali di materie plastiche e annovera nella propria gamma soluzioni all’avanguardia studiate per soddisfare le esigenze di mercato. 

Scheda PACKBOOK: 

Prodotti e servizi
La Albertazzi G. impronta il proprio sviluppo a obiettivi di qualità e a principi di ecocompatibilità, sostenuti da dinamismo ed efficienza.
L’azienda si è attrezzata con un moderno impianto di abbattimento solventi e propone inoltre soluzioni tecniche innovative per diminuire gli spessori dei materiali, riducendo così i quantitativi di rifiuti immessi nell’ambiente.
Le fasi di progettazione e di realizzazione delle soluzioni proposte, destinate al mercato sia italiano che europeo, sono per lo più gestite direttamente all'interno dell’azienda:
• stampa di imballaggi in flessografia e rotocalco;
• materiali singoli e multistrato, buste e sacchetti per condizionamento in atmosfera modificata o sottovuoto;
• pastorizzazione e sterilizzazione di prodotti alimentari;
• materiali per termoformatura, flessibili e rigidi;
• tecnologie, sistemi e materiali per la lunga conservazione dei prodotti alimentari;
• imballaggi per prodotti industriali e per la cosmesi;
• in collaborazione con i clienti, grazie al know how tecnico acquisito, è in grado di sviluppare soluzioni particolari per problemi specifici.