Acma SpA


Acma SpA
Via Cristoforo Colombo, 1
40131 Bologna (BO)
Italy
Tel. +39 0516349111
acma.marketingdep@gidi.it
www.acmagd.com

Acma fornisce linee complete in grado di gestire l’intero processo di confezionamento e imbottigliamento, e costruisce direttamente macchine automatiche per il packaging, primario e secondario, destinate alle industrie cosmetiche, chimiche e alimentari (comprese quelle del settore tè).
La realtà Acma, con sede commerciale e produttiva a Bologna, comprende le divisioni M.C. Automations (macchine automatiche per il confezionamento del cioccolato), TecnoSweet (impianti di processo per il settore del cioccolato e isole robotizzate per il confezionamento secondario) e Tecnomeccanica (macchine per il confezionamento del tè).
L’azienda, certificata ISO 9001:2008, segue con successo il mercato mondiale grazie a una rete di vendita capillare e alle proprie sedi commerciali (vendita, assistenza, after sales e distribuzione ricambi originali) dislocate in Russia, India, Cina, Giappone, Stati Uniti e Brasile.
La recente politica di acquisizioni ha ampliato il campo di azione del gruppo, e oggi le varie attività di confezionamento si articolano su sei centri di competenza, afferenti ad altrettanti settori merceologici: Confectionery & Bakery (caramelle, chewin-gum e prodotti da forno) Chocolate & Wafer (prodotti di cioccolato), Food Filling (prodotti liquidi alimentari), Tea Bags (tè in buste), Soap & Powder (saponi e polveri detergenti), Chemical Filling (prodotti cosmetici e chimici).

Incartatrice M888 multistyle per per cioccolato e prodotti dolciari.

Scheda PACKBOOK: 

Soluzioni ad hoc
Le competenze sviluppate in 90 anni di attività permettono ad Acma di offrire soluzioni personalizzate e flessibili, per confezionare a media ed alta velocità prodotti solidi, tra cui numerose tipologie di caramelle, cioccolato e prodotti da forno. Si va dal confezionamento di prodotti dolciari in un’ampia gamma di stili (doppio fiocco, puntine, bunch, fantasia, bonbon, stick, flow pack) all’incarto di biscotti singoli o multipli in costa, fino agli impianti completi per produrre, modellare e confezionare cioccolato.
Oltre al settore alimentare, Acma vanta un know how acquisito e riconosciuto nell’ambito dei detergenti e prodotti per la cura personale; le macchine Acma incartano tutti i tipi di saponi solidi e riempiono contenitori per liquidi di diversa densità.
Attraverso Tecnomeccanica, Ac­ma offre inoltre soluzioni per confezionare il tè in packaging monodose.

Progettazione all’avanguardia
nello studio di linee complete

Acma offre linee complete, con applicazioni nell’ambito del confezionamento alimentare, cosmetico e chimico.
Le soluzioni proposte partono dal granulo di plastica, passando alle macchine per lo stampaggio a iniezione dei tappi e alle soffiatrici per produrre le bottiglie, fino alla veicolazione e handling delle bottiglie stesse.

Il dipartimento Acma Engineering offre un servizio completo per la fornitura di impianti di imbottigliamento e confezionamento “chiavi in mano”: dalla fase di studio e progettazione fino all’installazione e alla messa in funzione presso il cliente. I vantaggi e i benefici derivanti dalla fornitura delle linee Acma sono evidenti in termini di responsabilità, efficienza, performance, integrazione e comunicazione tra le varie macchine. Il servizio di progettazione 3D offerto può estendersi a ogni fase del processo progettuale, prototipale e produttivo, per soddisfare le più svariate esigenze ed aspettative.