Se non visualizzi correttamente questa newsletter, clicca qui

RIVISTA ITALIAIMBALLAGGIO RIVISTA CONVERTING RIVISTA ETI&COD RIVISTA IMPACKT BUYERS' GUIDE 2009

SPONSOR NEWSLETTER

Calendario Eventi

Bruxelles, 23-26/09/2009
Labelexpo Europe

Montecarlo, 21-23/10/2009
Luxe Pack

Parma, 27-30/10/2009
CibusTec

Milano Rho, 24-28/11/2009
Simei

VEDI TUTTI GLI EVENTI ...

 

LEGGI E CREA ANNUNCI DEL SETTORE IMBALAGGIO

ABBONATI ONLINE ALLE RIVISTE DI EDIZIONI DATIVO

LIBRI DI EDIZIONI DATIVO

ItaliaImballaggio Newsletter 21 Settembre 2009

Ortofrutta nella borsa della spesa

Nei primi quattro mesi dell’anno Le famiglie italiane hanno acquistato frutta e verdura fresche per 4,3 miliardi di Euro. Crescono dunque le famiglie acquirenti (+3,8%), ma cala (-3%) il quantitativo per nucleo familiare. Dati dall’Osservatorio dei consumi di Macfrut, la rassegna internazionale in programma a Cesena dal 7 al 9 ottobre 2009.


Hello! Logos
Hello!Logos - Corporate & Brand Design, Identità aziendale, stampato per i tipi dell’editore Logos, raccoglie una selezione di progetti ideati e realizzati da Brunazzi&Associati in 25 anni di attività.

Cartoncino da vedere e sentire
M-real porta a Luxepack 2009 i cartoncini destinati alla produzione di astucci per la cosmetica, caratterizzati da basse grammature e consistenza elevata.

Gli imballaggi flessibili
La contrazione registrata nel 2008 in fase esportativa (-0,8%) dai converter italiani ha interrotto un lungo periodo di crescita progressiva. Prosegue tuttavia l’impegno tecnologico e commerciale del comparto per far fronte alla non facile situazione congiunturale.

Operativo l’accordo quadro Anci- Conai sui rifiuti di imballaggio
Siglati a luglio gli allegati tecnici dei sei materiali di imballaggio che rendono esecutivo l’Accordo su tutto il territorio nazionale, giunto al terzo rinnovo e con durata quinquennale (2009-2013).

Ecolabel: documento sui requisiti
A luglio, Comieco ha predisposto l’aggiornamento del documento “Criteri per l’assegnazione di un marchio comunitario di qualità ecologica - Ecolabel” per recepire le modifiche introdotte in questi ultimi due anni.

Strumenti di conoscenza
Gifasp invita gli imprenditori del comparto a riesaminare le modalità di gestione d’impresa, a partire dal coinvolgimento delle risorse umane.

Calendario per l’agroalimentare
Cibus Tec (Parma, 27 al 30 ottobre 2009) esposizione tecnologica dedicata allo stato dell’arte nella produzione e confezionamento di conserve vegetali o animali, nella lavorazione del prodotto bianco (il latte) ma anche alle soluzioni di logistica, tracciabilità, igiene, misure e controlli, tecnologie e materiali per imballaggio focalizzate sulla filiera dell’agroalimentare.

Bevande tra tecnologia e business
Mostra con incontri: gira a pieno ritmo l’organizzazione di convegni del SIMEI, Salone Internazionale Macchine per Enologia e Imbottigliamento, atteso dal 24 al 28 novembre a Milano. La rassegna quest’anno riserva un intero padiglione ad animazioni ed eventi tematici.

Competenze integrate
Il Competency Centre di Rockwell Automation registra il gradimento del mercato e rilancia sulle attività di consulenza che spianano la strada all’automazione integrata. Ne beneficiano produttori e OEM, spinti a ottimizzare in modo radicale macchine e processi. La testimonianza in diretta di un utilizzatore d’eccezione.

Collaborare per il polietilene
Il Gruppo Deles ha siglato un accordo commerciale con la società Linea Pack Srl di Tavullia (PU), storica azienda specializzata nella trasformazione del polietilene espanso.

Una barriera, una custodia
La barriera di sicurezza miniTwin di Sick introduce un’innovazione importante: emettitore e ricevitore sono infatti contenuti nella medesima custodia. All’insegna della standardizzazione e del contenimento dei costi.

Leggi le altre informazioni su Packmedia.net

 

  

Ricevi questa newsletter perchè iscritto nel nostro database. Se non desideri ricevere le nostre comunicazioni inviaci una e-mai a info@dativo.it.

Edizioni Dativo Srl - Via Benigno Crespi 30/2 - 20159 Milano - Tel. +39 0269007733 Fax +39 0269007664
Codice fiscale e Partita IVA 11575070153 - Capitale sociale Euro 51.000,00 i.v. - Registro imprese 356400 - REA di Milano n. 1479501
È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti con qualsiasi mezzo, compresa la stampa, se non espressamente autorizzata. Copyright (C) Edizioni Dativo srl.