www.packmedia.net   Se non visualizzi correttamente questa e-mail clicca  qui
angoli sopra
testata italiaimballaggio news letter
Settembre 2011 n. 10
spazio1 web_magazine spazio2 banca dati spazio3 calendario_eventi spazio4
 
 
Una storia di macchine green Realizzare una “green machine” significa pensare, fin dalla sua progettazione, a un approccio diverso all’efficienza energetica. È quanto hanno fatto Schneider Electric e ACMA (Gruppo Coesia), dalla cui collaborazione è nata la flow pack SP2-NG “Green Series” che adotta automazioni e funzioni di controllo avanzate, nel segno del risparmio energetico, dell’efficienza operativa e della riduzione degli sprechi.
Più essenziale di così… Il sistema di confezionamento multipack di Krones, (imballo LitePac + macchina EvoLite) fa dell’economicità un indiscusso punto di forza. A tutto vantaggio dell’utilizzatore, dell’ambiente e, buon ultimo, del consumatore finale di bevande in PET.
A favore del food made in Italy Uno dei temi portanti dell’edizione 2011 di Cibus Tec sarà l’approfondimento delle problematiche e delle soluzioni di automazione e strumentazione di controllo applicate alla lavorazione dei prodotti alimentari, per una produzione costante e sicura.
Bioplastics Conference 2011 Aggiornamenti su caratteristiche intrinseche e di prestazione dei biopolimeri esistenti, sulla legislazione che ne regolamenta l’uso e sulle applicazioni nel mondo del packaging e dei beni semi-durevoli, nell’incontro del 21 settembre a Torino, organizzato tra gli altri da Proplast
Nuove frontiere per la nobilitazione Luxoro, distributore esclusivo per l’Italia del gruppo Kurz, presenta il nuovo laminato Multitecc: inedita soluzione per la stampa decorativa, anche dei substrati più complessi.
Oscar Imballaggio 2012 Aperte le iscrizioni al concorso organizzato da Istituto Italiano Imballaggio, quest'anno in collaborazione con Ipack-Ima 2012, a sottolineare la valenza tecnologica dei progetti di packaging che verranno segnalati dalle aziende.
Reati ambientali: il nuovo decreto Rivoluzione copernicana nella legislazione sui reati ambientali. Dal 16 agosto, infatti, è entrato in vigore il D.Lgs 121/2011 che recepisce e applica la Direttiva Comunitaria 2008/99/CE sulla tutela penale dell’ambiente.
Matrimoni di interesse L’etichettatrice Opera 500 45T RFST di Sacmi supera il severo acceptance test della San Benedetto e viene installata nello stabilimento di Scorzè.

 

 

banner elba
 
banner easy 
Sfoglia l'ultimo numero
cover luglio_agosto
 
 
  Edizioni Dativo Srl
Via Benigno Crespi 30/2 - 20159 Milano - Tel. +39 0269007733 Fax +39 0269007664 - C.F. e P. I.V.A. 11575070153 - Capitale sociale Euro 51.000,00 i.v. - Registro imprese 356400 - REA di Milano n. 1479501. Ricevi questa newsletter perchè iscritto nel nostro database. Se non desideri ricevere le nostre comunicazioni inviaci una e-mai a info@dativo.it. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti con qualsiasi mezzo, compresa la stampa, se non autorizzata.
facebook facebook
angoli_sotto
notizie in tempo banca_dati calendario_fiere facebook