www.packmedia.net   Se non visualizzi correttamente questa e-mail clicca  qui
angoli sopra
testata italiaimballaggio news letter
Agosto 2011 n. 9
spazio1 web_magazine spazio2 banca dati spazio3 calendario_eventi spazio4
 
 
Sacchi tagliati e poi saldati La saldatrice automatica SA90TVB di Elba SpA lavora materiali termoretraibili per il confezionamento di prodotti alimentari sottovuoto. La nuova macchina è in grado di produrre sacchi con saldatura laterale a filo, saldatura a piattina di fondo e di lato (min. larghezza sacco 80 mm) e saldatura a piattina di fondo semicircolare.
CAC su alluminio, carta e plastica Il Consiglio di Amministrazione Conai ha deliberato la diminuzione  del Contributo Ambientale sugli imballaggi in alluminio, carta e plastica e, di conseguenza, per  alcuni contributi forfettari. La riduzione sarà operativa a partire dal 1° gennaio 2012.
Food contact compliance L’Istituto Italiano Imballaggio organizza a Stresa il  28, 29 e 30 settembre 2011 le giornate di studio “Food Contact Compliance”, dedicate ad alcuni dei temi più importanti e attuali nel contesto della disciplina sui materiali e oggetti a contatto con gli alimenti.
GS1 Databar Indicod-Ecr ha rilasciato il documento per il corretto utilizzo della simbologia GS1 DataBar, codice a barre più piccolo ma capace di contenere un maggior numero di informazioni, oltre al codice identificativo del prodotto e già ampiamente utilizzato nei supermercati del nord America e in fase di sperimentazione anche in Europa e in Asia.
Workshop Safety Automation Panasonic Electric Works replica il workshop tecnico, questa volta focalizzato su “Sicurezza e Automazione: la macchina nell’era dell’integrazione”. L’incontro si svolgerà il venerdì 21 ottobre, presso la sede di Bussolengo (Verona).
ARTE BIANCA Rimini Fiera SpA e il Consorzio SIPAN hanno annunciato l'accordo di collaborazione per l'organizzazione della manifestazione fieristica A.B. TECH EXPO Arte Bianca & Tecnologie e per ulteriori opportunità di collaborazione internazionale.
 
 
banner elba
 
banner easy 
Sfoglia l'ultimo numero
cover luglio_agosto
 
 
  Edizioni Dativo Srl
Via Benigno Crespi 30/2 - 20159 Milano - Tel. +39 0269007733 Fax +39 0269007664 - C.F. e P. I.V.A. 11575070153 - Capitale sociale Euro 51.000,00 i.v. - Registro imprese 356400 - REA di Milano n. 1479501. Ricevi questa newsletter perchè iscritto nel nostro database. Se non desideri ricevere le nostre comunicazioni inviaci una e-mai a info@dativo.it. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti con qualsiasi mezzo, compresa la stampa, se non autorizzata.
facebook facebook
angoli_sotto
notizie in tempo banca_dati calendario_fiere facebook