www.packmedia.net   Se non visualizzi correttamente questa e-mail clicca  qui
angoli sopra
testata italiaimballaggio news letter
Giugno 2011 n. 7
spazio1 web_magazine spazio2 banca dati spazio3 calendario_eventi spazio4
 
 
iNspect Express 1700 da Image S Da Image S la nuova release del software per le telecamere BOA di Dalsa: iNspect Express 1700 amplia la gamma di funzionalità, migliora le prestazioni e offre una facilità d'uso ancora maggiore.
Sicurezza alimentare Freschi, freschissimi e convenience food Due tendenze alimentari opposte e di grande attualità (i freschissimi e il convenience food) saranno al centro della seconda edizione de "Le giornate di Ipack-Ima" (patrocinata da Unido),   simposio di approfondimento rivolto a GDO, Ho.re.ca e industria alimentare che Ipack-Ima SpA organizza il 15 giugno a Milano, presso la sede del Sole 24 Ore.
goGreen for packaging Grazie al contributo di aziende e realtà leader, tutte sensibili al tema della sostenibilità, Domino Communication organizza per il 28 giugno p.v. il convegno “goGreen for packaging”: il punto sulle reali opportunità offerte oggi dalle più recenti tecnologie per la produzione di un imballaggio davvero  sostenibile.
Food Packaging Focus Seminario del 19 ottobre durante Cibus Tec 2011 a Parma: materiali e tecnologie, sicurezza nel food packaging e sostenibilità. Moderatore Stefano Lavorini, direttore di ItaliaImballaggio, partner editoriale dell’iniziativa.
Nuovo Esecutivo Giflex Il Gruppo Imballaggio Flessibile ha eletto il nuovo Comitato Esecutivo: l’ingegner Pietro Lironi (Goglio Cofibox) è stato riconfermato alla Presidenza e rimarrà in carica per i prossimi tre anni.
Aperti a tutto e a tutti È un’azienda privata, ma conta 2.300 addetti in 68 paesi (22 filiali e 162 uffici) e un fatturato di 360 milioni di Euro. È uno dei player globali nel settore dell’automazione, con 130.000 sistemi di controllo, 100.000 PC industriali, 120.000 drive systems, 1 milione di moduli I/O venduti nel 2010, eppure continua a sviluppare e a produrre in casa tutti componenti e a credere alla necessità di open standard globali. È nient’altro che la B&R…
1 controllore x 3 robot Per l’imballo ad alte velocità di barrette di cioccolato, Cama ha ultimato un’unità di carico capace di combinare fino a quattro robot Delta modello Triaflex. Un unico controllore Rexroth serie MLC…
Il buon packaging Imballaggi responsabili in carta, cartoncino e cartone: un libro presenta i risultati di una ricerca sulle buone prassi nell’innovazione degli imballaggi in carta, cartoncino e cartone. La ricerca, svolta nel 2010 dall’Università Iuav di Venezia per Comieco con la collaborazione delle aziende del Goodpaper Club - Club del cartone responsabile, permette di condividere e mettere a sistema una serie di riflessioni sull’innovazione responsabile del packaging.
 
banner elba
 
banner_gogreen
 
Sfoglia l'ultimo numero
cover converting_gen_mar_2011
 
 
  Edizioni Dativo Srl
Via Benigno Crespi 30/2 - 20159 Milano - Tel. +39 0269007733 Fax +39 0269007664 - C.F. e P. I.V.A. 11575070153 - Capitale sociale Euro 51.000,00 i.v. - Registro imprese 356400 - REA di Milano n. 1479501. Ricevi questa newsletter perchè iscritto nel nostro database. Se non desideri ricevere le nostre comunicazioni inviaci una e-mai a info@dativo.it. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti con qualsiasi mezzo, compresa la stampa, se non autorizzata.
facebook facebook
angoli_sotto
notizie in tempo banca_dati calendario_fiere facebook