www.packmedia.net   Se non visualizzi correttamente questa e-mail clicca  qui
angoli sopra
testata italiaimballaggio news letter
Aprile 2011 n. 5
spazio1 web_magazine spazio2 banca dati spazio3 calendario_eventi spazio4
 
 
Arriva il seminario Mondi Dal 18 al 20 maggio 2011, Mondi organizza presso la cartiera polacca di Świecie il suo seminario sulla carta e l’imballaggio. Si intitola “From fibre to corrugated board” e rappresenta un evento unico, in cui specialisti di chiara fama condividono le proprie conoscenze e competenze in relazione ai processi di produzione di cellulosa e carta, il settaggio dei macchinari e i parametri relativi a carta e cartone ondulato, i metodi per prevenire gli eventuali difetti del cartone trattato negli ondulatori.
 
Pronti per il futuro La divisione Packaging di Schneider Electric introduce nuovi standard di riferimento: PacDrive3 fa il proprio ingresso sul mercato e si affianca a PacDrive M, suo predecessore, che rimane una delle soluzioni di automazione più efficaci al mondo.
Premio al Quality Design Il 14 aprile scorso, all'Areapergolesi di Milano, sono stati eletti i vincitori della 54esima edizione dell’Oscar dell’imballaggio. Chi ha vinto e perché.
Cambi ai vertici Giovanni Canetta è il nuovo Managing Director e CEO del Gruppo Treofan; sostituisce Carlo Ranucci, con qui ha collaborato attivamente negli ultimi due anni.
Parlare ai sensi Fusion è il top liner per cartoncino ondulato, messo a punto da Sappi e realizzato con fibre vergini al 100% sbiancate. Caratteristiche distintive: elevata qualità e lucentezza che assicurano una stampa vivida, con colori e contrasti particolarmente vivaci.
Organizzata dell’Istituto Italiano Imballaggio, nei giorni 8 e 9 giugno, si svolge la Economic Packaging Conference. Previsioni 2011 - 2012. Giunta alla terza edizione si tiene all’Hotel The Westin Europa & Regina di Venezia
 
Lavorare per l’ambiente e la sicurezza A Interpack il Gruppo Gerosa organizza due mini-eventi quotidiani, incentrati su ambiente e sicurezza alimentare, tematiche su cui investe con costanza, impegno e risorse.
 
Palettizzare ad alta tecnologia Da Ocme un fine linea completamente controllato da assi elettronici e in comunicazione con il resto dell’impianto.
 
 Via al Pentawards Fino al 20 maggio 2011 sarà possibile iscriversi alla 5a edizione del concorso mondiale Pentawards.  Via al Pentawards Fino al 20 maggio 2011 sarà possibile iscriversi alla 5a edizione del concorso mondiale Pentawards.
banner interpack
Sfoglia l'ultimo numero
cover converting_gen_mar_2011
 
Edizioni Dativo Srl
Via Benigno Crespi 30/2 - 20159 Milano - Tel. +39 0269007733 Fax +39 0269007664 - C.F. e P. I.V.A. 11575070153 - Capitale sociale Euro 51.000,00 i.v. - Registro imprese 356400 - REA di Milano n. 1479501. Ricevi questa newsletter perchè iscritto nel nostro database. Se non desideri ricevere le nostre comunicazioni inviaci una e-mai a info@dativo.it. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti con qualsiasi mezzo, compresa la stampa, se non autorizzata.
facebook facebook
angoli_sotto
notizie in tempo banca_dati calendario_fiere facebook