www.packmedia.net   Se non visualizzi correttamente questa e-mail clicca  qui
angoli sopra
testata italiaimballaggio news letter
Aprile 2011 n. 4
spazio1 web_magazine spazio2 banca dati spazio3 calendario_eventi spazio4
 
 
Etichettatura versatile Il sistema DecoBloc di Krones AG rappresenta la risposta ideale a tutte le esigenze di etichettatura, con colla a caldo e a freddo, autoadesiva o con sleeve retraibili ed estensibili. Una sola etichettatrice per tutti i tipi di confezionamento: in futuro, la DecoBloc sviluppata da Krones AG di Neutraubling (in Italia, Krones Srl) consentirà infatti di collegare in bloc l'etichettatrice modulare con un carosello Sleevematic, un tunnel di termoretrazione Shrinkmat e un asciugatore Linadry per l'asciugatura preliminare dei contenitori.
Fare gli Italiani I risultati della nostra Indagine Italiani a interpack; dei circa 400 interpellati (tra cui, a onor del vero, anche alcuni produttori stranieri che operano da protagonisti in Italia), 150 hanno aderito all’indagine on line, seguendoci nelle nostre riflessioni sul valore della tradizione, della buona e concreta gestione d’impresa, della portata globale del mercato, del contributo che ricerca e tecnologia offrono al successo di un prodotto.
Cibus Tec apre a nuovi settori Fiere di Parma ha lavorato in sinergia con le aziende dell’industria alimentare che partecipano al Comitato d’Orientamento per definire i contenuti e le tematiche di Cibus Tec 2011 (Parma 18-21 ottobre). Tra le novità un ampliamento ai comparti del pesce, della carne e dei cereali.
Una business community  Il mondo Ipack-Ima si amplia e cambia, pur mantenendo fede ai motivi fondamentali che ne hanno scandito la crescita e che hanno contribuito a renderla un luogo di incontro strategico per gli operatori internazionali del processing e del packaging.
Il “set-off” L’art.31 del DM 21/03/73 però, impone che la “colorazione a mezzo stampa” non possa essere effettuata sul lato destinato a contatto con l’alimento.
 
Italians do it better Secondo il presidente di Unipro, Fabio Franchina, il successo della 44a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna (18-21 marzo 2011) è il successo delle eccellenze italiane della cosmetica, dalle imprese, alle strutture organizzative, dell'ente fieristico bolognese e di Sogecos che, insieme, hanno saputo proporre un'edizione da record.
Crescono le etichette autoadesive  Secondo Finat prosegue in Europa il trend positivo dei materiali per etichette autoadesive, già iniziato nel 2010 e che fa presumere oggi un assestamento ai livelli pre crisi.
Bellezza? Fa rima con ecologia Si preannuncia all’insegna del benessere e del dinamismo l’ottava edizione di Creative, in calendario a Parigi - Porte de Versailles dal 12 al 14 settembre 2011, nell’ambito del Beyond Beauty Paris organizzato da Itec France.
 
 
 
banner interpack
banners_elba
Sfoglia l'ultimo numero
cover converting_gen_mar_2011
 
Edizioni Dativo Srl
Via Benigno Crespi 30/2 - 20159 Milano - Tel. +39 0269007733 Fax +39 0269007664 - C.F. e P. I.V.A. 11575070153 - Capitale sociale Euro 51.000,00 i.v. - Registro imprese 356400 - REA di Milano n. 1479501. Ricevi questa newsletter perchè iscritto nel nostro database. Se non desideri ricevere le nostre comunicazioni inviaci una e-mai a info@dativo.it. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti con qualsiasi mezzo, compresa la stampa, se non autorizzata.
facebook facebook
angoli_sotto
notizie in tempo banca_dati calendario_fiere facebook