www.packmedia.net   Se non visualizzi correttamente questa e-mail clicca  qui
angoli sopra
testata italiaimballaggio news letter
Marzo 2011 n. 3
spazio1 web_magazine spazio2 banca dati spazio3 calendario_eventi spazio4
 
 
Imballaggio, scelta di vita Perché una fiera (la più grande) di tecnologie per l’imballaggio dovrebbe occuparsi della fame nel mondo? Perché chi progetta materiali e macchine per il packaging avrebbe bisogno di mettere in relazione innovazione e modelli di consumo? Interpack ce lo spiega, attraverso le parole del suo vice presidente, Bernhard Borgardt.
Exposure in Practice Un nuovo strumento di valutazione del rischio per il contatto con alimenti. GIFLEX - Gruppo Imballaggio Flessibile di Assografici chiama a raccolta gli operatori del settore, parlandone il prossimo 6 aprile al Palazzo delle Stelline di Milano,  nel corso del workshop "Exposure in Practice".
Arriva il PIM Annunciato da tempo, è “finalmente” arrivato il Rego­la­mento (UE) n. 10/2011 del 14 gennaio 2011 (pubblicato sulla GU CE del 15 gennaio 2011). Conosciuto comunemente come “PIM” (Plastic Implementation Measures), riguarda i materiali e gli oggetti di materia plastica destinati a entrare in contatto con i prodotti alimentari.
Oscar dell’imballaggio È dedicata al Quality Design l'edizione 2011 del premio organizzato dall'Istituto Italiano Imballaggio in collaborazione con la Facoltà del Design del Politecnico di Milano.
Accademia 2011, oltre il concorso Cosmoprof Worldwide Bologna e il Premio Accademia del Profumo: tutti i profumi in lizza
 
Si può fare… Attivare una prassi scientifica che può essere pianificata e costruita, e che fa perno sulla messa a punto di strumenti di lavoro specifici. Questo è il merito principale del lavoro di ricerca svolto dall’UdRD d.com_ Unità di Ricerca e Didattica di design della comunicazione (Politecnico di Milano, Dipar­timento INDACO)
Ricerca di bellezza PCD (Parfums, Cosmétiques & Design) chiude la settima edizione con numeri in crescita e un’ottima riuscita delle iniziative speciali, a partire dai nuovi workshop e dal PCD Award 2011.
Converting: Cerutti rilancia  Officine Meccaniche Cerutti SpA fa il suo ingresso ufficiale nel mercato del converting offrendo impianti per l’applicazione di cera e hot melt a registro e a fondo pieno, accoppiatrici con e senza solvente e combinate (in linea fuori linea) e laccatrici per alluminio.
 
 
 
banner_print_china
banners_elba
banner cibustec
banner cibustec
Sfoglia l'ultimo numero
cover converting_gen_mar_2011
 
Edizioni Dativo Srl
Via Benigno Crespi 30/2 - 20159 Milano - Tel. +39 0269007733 Fax +39 0269007664 - C.F. e P. I.V.A. 11575070153 - Capitale sociale Euro 51.000,00 i.v. - Registro imprese 356400 - REA di Milano n. 1479501. Ricevi questa newsletter perchè iscritto nel nostro database. Se non desideri ricevere le nostre comunicazioni inviaci una e-mai a info@dativo.it. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti con qualsiasi mezzo, compresa la stampa, se non autorizzata.
facebook facebook
angoli_sotto
notizie in tempo banca_dati calendario_fiere facebook